stefaniapastorelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho acquistato da poco un immobile in centro storico di un paesino in provincia. il mio immobile ha 2 accessi su strada con portoncini a 2 civici 17A e 17B. Al primo si trova la cassetta postale e al secondo il citofono (alla sinistra del portoncino) mentre a destra mi sono resa conto dopo che c'è un'altra cassetta postale con incorporato citofono che sarebbe dell'abitazione sovrastante l'ultimo piano del mio immobile ma che ha accesso e indirizzo catastale dal civico 19.
Ora stanno vendendo tale immobile e io non vorrei che i nuovi proprietari utilizzino la cassetta/citofono e tantomeno che prendano la residenza col civico 17B che è il mio accesso. Sembra che abitino da me. Che ne dite?

Buonasera, ho acquistato da poco un immobile in centro storico di un paesino in provincia. il mio immobile ha 2 accessi su strada con portoncini a 2 civici 17A e 17B. Al primo si trova la cassetta postale e al secondo il citofono (alla sinistra del portoncino) mentre a destra mi sono resa conto dopo che c'è un'altra cassetta postale con incorporato citofono che sarebbe dell'abitazione sovrastante l'ultimo piano del mio immobile ma che ha accesso e indirizzo catastale dal civico 19.
Ora stanno vendendo tale immobile e io non vorrei che i nuovi proprietari utilizzino la cassetta/citofono e tantomeno che prendano la residenza col civico 17B che è il mio accesso. Sembra che abitino da me. Che ne dite?
A stabilire il civico della loro residenza sono i documenti dell'immobile, null'altro. Stessa cosa per la tua, indipendentemente da altro, sicuramente seguirete questo principio.

Esatto speriamo che sia così. I documenti dell'immobile riportano il civico 19 enon il mio. Grazie

Non è chiaro; se la cassetta citofono è per loro, perché non dovrebbero usarla ?
Chiarisci con il venditore, se sei preoccupata
Perché quella abitazione era un'antica corte famigliare. Poi pian piano negli anni suddivisa. Quale cassetta e il citofono erano dei genitori di cui mi ha venduto casa e quindi non hanno mai fatto caso al chi al come e al dove. Ma ora siamo 2 famiglie distinte e ci vuole chiarezza

Non si capisce molto, una foto aiuterebbe. Comunque i civici sono associati ai subalterni catastali, è difficile che si inventano le residenze

Purtroppo non è sempre tutto così corrispondente soprattutto se parliamo di una costruzione del 1800. Che delirio

Ma ora siamo 2 famiglie distinte e ci vuole chiarezza
Come già suggerito, parla con il venditore, e chiedi se è possibile togliere la cassetta, se pensi che non debba essere usata dai nuovi proprietari: in teoria nemmeno loro dovrebbero essere interessati a ricevere la posta in un indirizzo diverso da quello ufficiale.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro