Aurora1098

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera Volevo chiedevo un’informazione...
Sono in trattativa con l’agenzia per un appartamento di 120.000 mila euro. Lunedì scorso ho fatto la proposta con mio marito per 118.000 con 3.000 euro che abbiamo già dato per proposta e 7000 al compromesso. oggi mi ha chiamata la tizia dell’agenzia dicendomi che i proprietari hanno accettato la con riserva, poi mi ha detto che li darà maggiori info in questi giorni...sono troppo agitata perché non so cosa significhi con riserva....
Mi sapreste dare qualche info?? Di cosa si potrebbe trattare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
oggi mi ha chiamata la tizia dell’agenzia dicendomi che i proprietari hanno accettato la con riserva
Formalmente non vuol dire nulla; una proposta può essere accettata, e allora la si accetta così com'è, oppure non viene accettata.
Forse può voler dire che la tua proposta è stata considerata positivamente, ma non hanno accettato formalmente per iscritto; forse ci sono alcuni dettagli che vanno rivisti, secondo le loro aspettative o necessità; potrebbe essere che vogliono più soldi, o più caparra, o che vanno modificate le tempistiche.

Ultima possibilità, ma un po' poco seria, è che abbiano accettato, ma a condizione che succeda qualcosa che non dipende da loro, tipo il trovare in tempo un nuovo immobile per loro, o altre condizioni strane.

In ogni caso, se non è stata accettata perfettamente, sei libera di non accettare a tua volta quella che , legalmente, sarebbe una controproposta.

Capisco poco le modalità dell'agenzia, che invece di darti una risposta definitiva, ti tiene sulla corda con informazioni "a rate".
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buonasera Volevo chiedevo un’informazione...
Sono in trattativa con l’agenzia per un appartamento di 120.000 mila euro. Lunedì scorso ho fatto la proposta con mio marito per 118.000 con 3.000 euro che abbiamo già dato per proposta e 7000 al compromesso. oggi mi ha chiamata la tizia dell’agenzia dicendomi che i proprietari hanno accettato la con riserva, poi mi ha detto che li darà maggiori info in questi giorni...sono troppo agitata perché non so cosa significhi con riserva....
Mi sapreste dare qualche info?? Di cosa si potrebbe trattare?
O si accetta e si firma per accettazione. Oppure non si firma e non si accetta. Allora si farà una nuova proposta strappando la precedente oppure si rinuncia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto