Leopoldo92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo chiedere in merito ad un accollo mutuo che o fatto d'avanti ad un notaio già registrato presso la agenzia delle entrate accollo cumulativo o inviato tramite raccomandata presso la banca che il vecchio proprietario ha stipulato il mutuo chiedendo di addebitare le rate sul mio conto l operatore mi dice che non si poteva fare l accollo del mutuo e che il vecchio proprietario resta sempre il debitore mha io sono il proprietario vorrei qualche risposta in merito grazie in anticipo
 
Soluzione
Salve volevo chiedere in merito ad un accollo mutuo che o fatto d'avanti ad un notaio già registrato presso la agenzia delle entrate accollo cumulativo o inviato tramite raccomandata presso la banca che il vecchio proprietario ha stipulato il mutuo chiedendo di addebitare le rate sul mio conto l operatore mi dice che non si poteva fare l accollo del mutuo e che il vecchio proprietario resta sempre il debitore mha io sono il proprietario vorrei qualche risposta in merito grazie in anticipo
Dipende cosa avete scritto nel "nuovo" contratto di mutuo, se è stato fatto, altrimenti, se nessun contratto è stato fatto tra te e la banca, è sicuro che resta coinvolto anche il vecchio proprietario...

Se il...

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve volevo chiedere in merito ad un accollo mutuo che o fatto d'avanti ad un notaio già registrato presso la agenzia delle entrate accollo cumulativo o inviato tramite raccomandata presso la banca che il vecchio proprietario ha stipulato il mutuo chiedendo di addebitare le rate sul mio conto l operatore mi dice che non si poteva fare l accollo del mutuo e che il vecchio proprietario resta sempre il debitore mha io sono il proprietario vorrei qualche risposta in merito grazie in anticipo
Dipende cosa avete scritto nel "nuovo" contratto di mutuo, se è stato fatto, altrimenti, se nessun contratto è stato fatto tra te e la banca, è sicuro che resta coinvolto anche il vecchio proprietario...

Se il tuo subentro libera definitivamente il vecchio mutuatario, sei solo te responsabile, altrimenti resta anche lui, quindi sarà chiamato a pagare nel caso in cui tu non paghi.

Domanda: quindi te hai acquistato accollandoti il mutuo del vecchio proprietario? La banca ha fatto controlli in merito ai tuoi redditi e busta paga??
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Brina82 il vecchio proprietario rimane debitore non capisco perché non vogliono addebitare sul mio conto corrente la rata del mutuo noni hanno chiesto nessun tipo di reddito
È naturale che lui resti coinvolto allora: per subentrare tu completamente, la banca avrebbe dovuto fare i controlli che normalmente si fanno quando si concede un mutuo, ma ciò non è stato fatto. Mi auguro che il "vecchio" mutuatario ne sia consapevole.

Provate a parlare con la banca affinchè addebbiti la rata a te, anche se non è detto che lo faccia.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tu sei proprietario, e la banca una volta che ti ha censito dovrebbe farti pagare le rate. Mi capitò di assistere ad una compravendita con accollo mutuo senza interpellare la banca. La banca chiese di censire il nuovo mutuatario, non senza le rimostranze di non essere stata avvisata e poter essere stata messa a conoscenza della solvibilità del nuovo mutuatario. Parte venditrice in accordo con acquirente fece (non so per quale motivo) una sorta di opposizione, come dire, si può fare me l'ha assicurato il notaio quindi cara banca prenditi le rate e stai zitta.
La cara banca chiese il rientro immediato del debito con tanto di articoli citati nell'atto e contratto di mutuo.
Nessuna delle parti poteva rientrare della somma (non indifferente) con conseguente procedura di pignoramento ecc ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto