1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. collega

    collega Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Carissimi colleghi e amici avevo promesso di non disturbarvi più ma un problema mi impone di chiedervi ancora dei consigli e per questo me ne scuso.
    Devo fare un compromesso per un appartamento con mutuo ipotecario. L'acquirente vuole accollarsi parte del mutuo. La parte venditrice chiaramente vuole una liberatoria totale da parte della Banca erogatrice del mutuo.
    La parte acquirente a fronte di 88.000 € vuole accollarsene 40.000.
    La Banca dice che il mutuo segue l'appartamento e non la persona pertanto è fattibile l'accollo parziale e dice al venditore di stare tranquillo. Comprendo la paura del venditore perchè vuole la certezza di essere completamente svincolato dalla Banca e di non cercarlo qualora quest'acquirente non pagasse le rate. La Banca, a suo tempo,a garanzia del mutuo ha ipotecato l'appartamento ed inoltre ha richiesto la fidejussione al figlio. Adesso alla stipula del compromesso chiede garanzia che la Banca nel concedere l'accollo parziale all'acquirente, lo svincoli completamente. Che clausole si possono mettere e come si può procedere per non sbagliare e tutelare entrambi i clienti? Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina