interista1

Nuovo Iscritto
Sono diventato prorprietario per successione di un immobile al 50% nel 2011. L'immobile è affittato da luglio 2012 con cedolare secca. L'IRPEF per il 2012 lo pago come saldo a giugno 2013? o devo già versare un acconto entro il 30/11/2012?
GRazie
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
combinazione è la stessa situazione della mia fidanzata, anche lei a locato con cedolare secca da luglio 2012, mi sono informato all'ag.entrate e mi hanno letto il passaggio del regolamento che hanno loro, in tal senso il rogolamento dice che è facoltà del proprietario versare entro il 30/11 il secondo acconto che a questo punto diventa il 92% dell'imposta per i 6 mesi del 2012, la restante parte la verserai in sede di saldo a giugno 2013.
Parlando con il funzionario mi diceva che la frase inserita lascia aperta la possibilità anche di pagare tutto in sede di saldo, ma io ho preferito far pagare entro il 30/11 sia alla mia compagna che ai miei clienti.
Quando ho a che fare con l'ag. entrate preferisco calcolre sempre a loro vantaggio altrimenti magari dopo 5 anni ti arriva una multa per aver pagato in ritardo 10 €:cauto:
I codici sono 1840 per il primo acconto, 1841 per il secondo acconto e 1842 per il
saldo.
Ciao
 

interista1

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio, ho poi letto anch'io la circolare che sostiene che a differenza del 2011. dal 2012 si paga a giugno 2013 il saldo e l'acconto del 2013 perchè si fa riferimento ai redditi dell'anno precedente,il mio timore ès tato di innescare un valore non vero in quanto nel 2011 non avevo reddito da locazioni.
Pagherò a giugno, ti ringrazio comunque
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto