1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel settore e avrei bisogno di aiuto: ho visto un appartamento con sistema di emissione a pannelli annegati... Ora mi chiedo quale è la potenza dei pannelli o come posso fare per averla?? Ho studiato un po' di norme, solo che ho trovato soltanto delle formule per calcolare la potenza quando hai tutti i dati in fase progettuale... Ma nel caso di un edificio esistente dove non vedi nulla, come si fa?? Ringrazio anticipatamente delle risposte. :)
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    L'unico modo e rivolgersi al costruttore di quei pannelli e chiederne le specifiche tecniche.
     
  3. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma ci deve essere un altro modo... Può capitare che il costruttore non c'è più, è fallito o altro, e tutti i certificatori come fanno? Poi, tral'altro i pannelli annegati a pavimento sono diffusissimi... Sarebbe assurdo ogni volta cercare il costruttore... Non c'è una norma che prevede cosa fare in caso di irreperibilità dei dati??
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusate se intervengo, vorrei chiarire che ci sono metodi analitici per il calcolo degli impianti radianti a pavimento, due autorevoli sono Ashrae Systems and equipment e Fundamentals e le norme UNI EN 1264. Non penso che vi siano impianti di tale genere datati e pertanto concordo anche con mosca, che se possibile necessita trovare i dati tecnici, quanto meno similari.
    Spero essere stato di aiuto.
     
  5. AubreyValadez

    AubreyValadez Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Ciao filo amico po 'vecchio ma sono stati in grado di risolvere il problema? Avete preso contatto con l'appaltatore? Anche io sono stato affrontando problema simile modo mi potete aiutare?
     
  6. AubreyValadez

    AubreyValadez Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    [Quote = "AubreyValadez, posts: 379 661, member: 55684"] Ciao ragazzi, sono nuovo nella zona e ho bisogno di aiuto: ho visto un appartamento con pannelli energia di sistema di emissione annegato ... Ora mi chiedo qual è il quadri di potenza o come posso fare per questo? Ho studiato un po 'di regole, solo che ho trovato solo formule per calcolare la potenza quando si hanno tutti i dati in fase di progettazione ... Ma nel caso di un edificio esistente in cui non si vede nulla, come si fa? Grazie in anticipo per le risposte.

    Ciao filo amico po 'vecchio ma sono stati in grado di risolvere il problema? Avete preso contatto con l'appaltatore? Anche io sono stato affrontando problema simile modo mi potete aiutare?
    [/ Quote]
    Still waiting for reply
     
  7. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Forse non ho ben compreso la questione. Il sistema a pavimento è soltanto dei tubi alloggiati su pannelli isolanti connessi a una caldaia.
    La potenza dell'impianto dipende dalla potenza del boiler, non dai pannelli in sè.


    Perhaps I did not understood the question.
    The floor system is merely pipes housed on insulating panels, connected to a boiler. The power of the installation comes from the power of the boiler, not from the pipes



    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina