geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, sono nuovo nel settore e avrei bisogno di aiuto: ho visto un appartamento con sistema di emissione a pannelli annegati... Ora mi chiedo quale è la potenza dei pannelli o come posso fare per averla?? Ho studiato un po' di norme, solo che ho trovato soltanto delle formule per calcolare la potenza quando hai tutti i dati in fase progettuale... Ma nel caso di un edificio esistente dove non vedi nulla, come si fa?? Ringrazio anticipatamente delle risposte. :)
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma ci deve essere un altro modo... Può capitare che il costruttore non c'è più, è fallito o altro, e tutti i certificatori come fanno? Poi, tral'altro i pannelli annegati a pavimento sono diffusissimi... Sarebbe assurdo ogni volta cercare il costruttore... Non c'è una norma che prevede cosa fare in caso di irreperibilità dei dati??
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate se intervengo, vorrei chiarire che ci sono metodi analitici per il calcolo degli impianti radianti a pavimento, due autorevoli sono Ashrae Systems and equipment e Fundamentals e le norme UNI EN 1264. Non penso che vi siano impianti di tale genere datati e pertanto concordo anche con mosca, che se possibile necessita trovare i dati tecnici, quanto meno similari.
Spero essere stato di aiuto.
 

AubreyValadez

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Ciao ragazzi, sono nuovo nel settore e avrei bisogno di aiuto: ho visto un appartamento con sistema di emissione a pannelli annegati... Ora mi chiedo quale è la potenza dei pannelli o come posso fare per averla?? Ho studiato un po' di norme, solo che ho trovato soltanto delle formule per calcolare la potenza quando hai tutti i dati in fase progettuale... Ma nel caso di un edificio esistente dove non vedi nulla, come si fa?? Ringrazio anticipatamente delle risposte. :)
Ciao filo amico po 'vecchio ma sono stati in grado di risolvere il problema? Avete preso contatto con l'appaltatore? Anche io sono stato affrontando problema simile modo mi potete aiutare?
 

AubreyValadez

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
[Quote = "AubreyValadez, posts: 379 661, member: 55684"] Ciao ragazzi, sono nuovo nella zona e ho bisogno di aiuto: ho visto un appartamento con pannelli energia di sistema di emissione annegato ... Ora mi chiedo qual è il quadri di potenza o come posso fare per questo? Ho studiato un po 'di regole, solo che ho trovato solo formule per calcolare la potenza quando si hanno tutti i dati in fase di progettazione ... Ma nel caso di un edificio esistente in cui non si vede nulla, come si fa? Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao filo amico po 'vecchio ma sono stati in grado di risolvere il problema? Avete preso contatto con l'appaltatore? Anche io sono stato affrontando problema simile modo mi potete aiutare?
[/ Quote]
Still waiting for reply
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Forse non ho ben compreso la questione. Il sistema a pavimento è soltanto dei tubi alloggiati su pannelli isolanti connessi a una caldaia.
La potenza dell'impianto dipende dalla potenza del boiler, non dai pannelli in sè.


Perhaps I did not understood the question.
The floor system is merely pipes housed on insulating panels, connected to a boiler. The power of the installation comes from the power of the boiler, not from the pipes



18514793_1724093
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto