U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Ciao a tutti, siccome sono un musicista inesperto, ho un po' di risparmi e ho visto sul portale asteiimobiliari.it un box
da acquistare per trasformarlo in una sala prove...

Ora ho varie domande:

1) A chi mi posso affidare per non spendere una fortuna ed essere guidato all'acquisto? Meglio un legle specializzato o un agente immobiliare? Io propenderei per il primo....

2) Il fatto che mi affidi ad un professionista non vuol dire che non voglia capire a fondo le questioni legali. Allora vi chiedo: nel caso in cui il box è abusivo, c'è la possibilità di sanarlo e renderlo regolare? QUalcuno mi spiega in cosa consiste questa sanatoria? e come si fa ad effettuarla praticamente?
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Ciao Francesca, ti ringrazio... Scusami non so se ho capito bene la tua risposta: dici che la consulenza di un legale/agente o geometra che sia è troppo cara per l'acquisto di un box??

Oppure che un legale è molto più caro di un agente/geometra?

Grazie ancora
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Credo che sia un geometra possa agevolmente rispondere ai tuoi quesiti (se stiamo parlando di un acquisto semplice, credo il legale vada richiesto quando ci sono situazioni più particolari), sia, in molti casi, sia meno caro di certi miei colleghi!
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ciao,
se acquisti all asta puoi sanarlo e regolarizzarlo,i costi del professionista nn sono elevati se serio,intanto prendi tutte le informazioni sull immobile in questo caso del box e poi vai da un tecnico che sicuramente ti guidera nella strada giusta .Non credo sia onerosa la spesa.
Quando partecipi all ' asta il consiglio che posso darti devi sapere il prezzo di un box nella zona avere quindi il parametro corretto
per arrivare all ' asta preparato e non prenderti dalla foga di fare un affare, non è sempre cos'!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto