Erika.S

Membro Junior
Privato Cittadino
Ass
va beh, post a caso.... riformulo
anche in verona città vendono come "occasione irripetibile" delle... cose coperte da tetto che non saranno mai sanabili.
se davvero ritenete che sia un affare, un paio di centoni (o tre...) per una perizia affidata a un tecnico di vostra fiducia saranno senz'altro ben spesi.
Assolutamente! Diciamo che i venditori sono gente affidabile, ma non vorrei che fossero loro stessi non a conoscenza di alcune difformità…
Se comunque una perizia fosse già stata fatta da loro, avrei diritto a richiederla per visionarla?
 

Erika.S

Membro Junior
Privato Cittadino
Potrebbero intestare una casa a lei ed una al marito per mantenere entrambi gli immobili nel regime di prima casa.
Il capannone fa storia a se in quanto commerciale. Tuttavia si potrebbe valutare se è possibile renderlo pertinenziale di una (o entrambe) le abitazioni (sempre che già non lo sia).
Ci avevo pensato anche io in effetti, ma se il mutuo fosse intestato solo a me si potrebbe comunque al rogito farci intestare un immobile ciascuno? E tutto nello stesso atto?
Per il capannone mi dice l’agenzia che è già di pertinenza, per assicurarmene dovrei chiedere sempre la relazione tecnica?
 

Erika.S

Membro Junior
Privato Cittadino
Negli affari si deve diffidare dell'amico come del nemico; tutto quello che vuoi sapere per certo, lo devi verificare di persona.
E' realismo, non pessimismo.
In effetti hai ragione.
Quindi per assicurarci di fare un buon affare dovrei incaricare un tecnico (potrebbe essere un geometra?) che faccia la relazione, anche se fosse già stata fatta dai venditori giusto?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
In effetti hai ragione.
Quindi per assicurarci di fare un buon affare dovrei incaricare un tecnico (potrebbe essere un geometra?) che faccia la relazione, anche se fosse già stata fatta dai venditori giusto?
Un geometra va benissimo. Ad appurare che il capannone sia davvero una pertinenza, ci penserà lui. Un consiglio spassionato: scegline uno tu, evita quello che collabora con l’agenzia o uno consigliato da loro. Il tecnico deve fare solo i tuoi esclusivi interessi. Se i venditori ne hanno una, confrontale.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Assolutamente! Diciamo che i venditori sono gente affidabile, ma non vorrei che fossero loro stessi non a conoscenza di alcune difformità…
Se comunque una perizia fosse già stata fatta da loro, avrei diritto a richiederla per visionarla?
diritto no, ma se non avessi nulla da nascondere dovrebbero essere loro i primi a mostrartela.
fermo restando quello che scrive francesca, delle carte altrui...
 

Erika.S

Membro Junior
Privato Cittadino
Un geometra va benissimo. Ad appurare che il capannone sia davvero una pertinenza, ci penserà lui. Un consiglio spassionato: scegline uno tu, evita quello che collabora con l’agenzia o uno consigliato da loro. Il tecnico deve fare solo i tuoi esclusivi interessi. Se i venditori ne hanno una, confrontale.
Ok grazie mille!
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
se sei di verona, posso dirti io da chi NON andare...
1635411909623.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto