arkicri

Membro Junior
Professionista
Salve!!! Un quesito, credo, semplice: due anni fa ho acquistato un sottotetto accatastato C2. Ora sto per acquistare una prima casa accatastata come residenziale. Entro 1 anno finirò i lavori (tutti regolari con licenza edilizia) per il cambio di destinazione del succitato sottotetto in abitativo. Il sottotetto, passando come seconda casa, cosa comporterà, a parte IMU, bollette..?!? Potrei far risultare, se mi convenisse, il sottotetto come prima casa e passare la prima, a seconda casa? dovrei, in questo caso, pagare la differenza tra prima e seconda casa della tassa
pagata all'acquisto? Help...avete capito o sono troppo contorta?!?..comunque grazie in anticipo!! Cristina
 
A

Abakab

Ospite
:shock: .. urka!
Le agevolazioni le puoi avere solo con la casa che andrai a comprare con l'obbligo di portarci la residenza entro 18 mesi (un anno se c'è un mutuo). Il sottotetto, di conseguenza, sarà una seconda casa e sconterà L'IMU ordinaria.
In futuro potrai portare la residenza nel sottotetto utilizzandolo come dimora principale usufruendo così dell' IMU agevolata ..che però perderai nell'immobile che ti accingi ad acquistare.
Chiaro o contorto ?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto