1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arkicri

arkicri Membro Junior

Altro Professionista
    Salve!!! Un quesito, credo, semplice: due anni fa ho acquistato un sottotetto accatastato C2. Ora sto per acquistare una prima casa accatastata come residenziale. Entro 1 anno finirò i lavori (tutti regolari con licenza edilizia) per il cambio di destinazione del succitato sottotetto in abitativo. Il sottotetto, passando come seconda casa, cosa comporterà, a parte IMU, bollette..?!? Potrei far risultare, se mi convenisse, il sottotetto come prima casa e passare la prima, a seconda casa? dovrei, in questo caso, pagare la differenza tra prima e seconda casa della tassa
    pagata all'acquisto? Help...avete capito o sono troppo contorta?!?..comunque grazie in anticipo!! Cristina

2. Abakab

Abakab Ospite

:shock: .. urka!
    Le agevolazioni le puoi avere solo con la casa che andrai a comprare con l'obbligo di portarci la residenza entro 18 mesi (un anno se c'è un mutuo). Il sottotetto, di conseguenza, sarà una seconda casa e sconterà L'IMU ordinaria.
    In futuro potrai portare la residenza nel sottotetto utilizzandolo come dimora principale usufruendo così dell' IMU agevolata ..che però perderai nell'immobile che ti accingi ad acquistare.
    Chiaro o contorto ?!

3. arkicri

arkicri Membro Junior

Altro Professionista
    grazie abakab!!..mi sembra più semplice del previsto!!:ok:

4. Abakab

Abakab Ospite

:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina