CiroM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,dovrei acquistare da 1 solo proprietario,una casa A4 e negozio C1 collegati da una scala interna però ci sono due planimetrie ovviamente con la scala che collega il tutto,premetto che appena acquisteró il tutto,li dividerò e la casa la darò in affitto e il negozio farò un attività mia,comunque bisogna fare 1 solo atto o 2 atti? Vi ringrazio anticipatamente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho parlato con una Tecnocasa e dice che per fare un atto,bisogna trasformare il negozio C1 in una pertinenza dell'A4. Ma per me è strano
Ti hanno detto una scemenza.
Puoi comprare anche venti immobili insieme, con lo stesso atto.
E non credo proprio che un negozio possa diventare pertinenza di un'abitazione.
Naturalmente la tassazione sarà differente per casa e negozio; la casa può essere comprata con le agevolazioni prima casa, se ci sono tutti i requisiti, il negozio no.
 

CiroM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti hanno detto una scemenza.
Puoi comprare anche venti immobili insieme, con lo stesso atto.
E non credo proprio che un negozio possa diventare pertinenza di un'abitazione.
Naturalmente la tassazione sarà differente per casa e negozio; la casa può essere comprata con le agevolazioni prima casa, se ci sono tutti i requisiti, il negozio no.
Per me non è la prima casa,facendo un solo atto,in secondo momento,posso dividere casa e negozio? Dare in affitto la casa e fare un attività con il negozio? Ricordo che casa e negozio per ora sono collegati tra di loro da una scala interna (non abusiva) però ci sono due planimetrie come già detto A4 e C1.
La ringrazia per la pazienza e la cortesia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
facendo un solo atto,in secondo momento,posso dividere casa e negozio?
Per questo devi sentire un tecnico, per verificare come poter fare nel caso concreto.
Perché non basta avere la planimetria e i dati catastali, bisogna anche verificare la regolarità edilizia.
Ma questo aspetto non cambierebbe, anche comprando con atti separati...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto