studiopci

Membro Storico
Credo che invece di correggere ( viste i dubbi ) sia preferibile sottoscrivere un legato alla proposta, nel quale con l'occasione metterete anche la clausola che se l'appartamento al rogito non sarà libero da persone o cose il contratto sarà sciolto di diritto, un pò dura come cosa ma lo scenario non lascia presagire nulla di buono perchè :
a- se l'immobile è locato senza contratto, l'inquilino può tranquillamente " ricattarti" per uscire o rivolgersi all'AdE, denunciare il proprietario e vedersi riconosciuto un contratto di affitto a 4 soldi
b- se l'immobile è occupato con regolare contratto ( anche se non registrato ) l'immobile è occupato quindi cambia il prezzo di acquisto e inoltre l'inquilino non lo libererà certamente prima di quando gli toccherà.
Secondo me è meglio affrontare subito il problema e mettere il pepe al proprietario prima che il problema diventi tuo.
 

Drakesal

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti vi aggiorno su quello che è stato deciso con il mio legale

lunedi chiamo notaio e fisso tre date per dargli la possibilità di scegliere, poi il mio avvocato comunicherà a loro di scegliere quale tra queste tre date può essere confacente per il porprietario e il mio legale comunicheà che se però l'immobile non sarà libero partirà subito la causa per il doppio della caparra.
Anche lui come anche voi credo abbiate avuto il sentore che è molto ma molto meglio abbandonare :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto