leo123_4

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
C’è un immobile all’asta un vero affare. Vorrei procedere all’acquisto ma c’è il problema della domanda giudiziale trascritta è antecedente il pignoramento.
Praticamente l’immobile è stato ipotecato dal padre che poi è morto e con testamento lo ha lasciato al figlio. Però la figlia a impugnato il testamento. Ora sono passati quasi 10 anni e ancora non c’è una sentenza e chi lo compra si accolla il rischio. Ora io non ho ben capito cosa succede se lo compro... Posso registrarlo a mio nome o no ? Posso ipotecarlo ? Posso Venderlo? Se per caso il giudice da ragione alla sorella posso citarla in giudizio per riavere i soldi pagati (visto che era pur sempre un’ipoteca che comunque avrebbe dovuto pagare lei dato che è volontaria e sottoscritta dal padre)
Vi prego datemi qualche consiglio.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve,
C’è un immobile all’asta un vero affare. Vorrei procedere all’acquisto ma c’è il problema della domanda giudiziale trascritta è antecedente il pignoramento.
Praticamente l’immobile è stato ipotecato dal padre che poi è morto e con testamento lo ha lasciato al figlio. Però la figlia a impugnato il testamento. Ora sono passati quasi 10 anni e ancora non c’è una sentenza e chi lo compra si accolla il rischio. Ora io non ho ben capito cosa succede se lo compro... Posso registrarlo a mio nome o no ? Posso ipotecarlo ? Posso Venderlo? Se per caso il giudice da ragione alla sorella posso citarla in giudizio per riavere i soldi pagati (visto che era pur sempre un’ipoteca che comunque avrebbe dovuto pagare lei dato che è volontaria e sottoscritta dal padre)
Vi prego datemi qualche consiglio.

Il consiglio è quello di trovare un altro immobile.
Ovviamente questo è così appetibile proprio in funzione del rischio che correresti.
In alternativa dovrai rivolgerti ad un legale che si prenderà la briga di esaminare tutta la questione processuale per darti maggiori informazioni.
Il problema è che lo dovrai pagare anche nel caso in cui non riuscissi ad aggiundicarti l'immobile o lui stesso te ne sconsigliasse l'acquisto.

In bocca al lupo.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
un vero affare
Sarebbe un vero affare se non ci fossero le grane legate al testamento. Ma se non ci fossero, le aste precedenti non sarebbero state tutte deserte e l'immobile sarebbe stato venduto molto tempo fa.

L'affare non è fatto solo dal prezzo.

Tempo fa ho visto una Porsche di pochi anni all'asta per meno di 3000 euro, con targa e libretto. Un affare.
Ma era priva di motore e di meccanica per l'azionamento della cappottina.

... Un affare...?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve,
C’è un immobile all’asta un vero affare. Vorrei procedere all’acquisto ma c’è il problema della domanda giudiziale trascritta è antecedente il pignoramento.
Praticamente l’immobile è stato ipotecato dal padre che poi è morto e con testamento lo ha lasciato al figlio. Però la figlia a impugnato il testamento. Ora sono passati quasi 10 anni e ancora non c’è una sentenza e chi lo compra si accolla il rischio. Ora io non ho ben capito cosa succede se lo compro... Posso registrarlo a mio nome o no ? Posso ipotecarlo ? Posso Venderlo? Se per caso il giudice da ragione alla sorella posso citarla in giudizio per riavere i soldi pagati (visto che era pur sempre un’ipoteca che comunque avrebbe dovuto pagare lei dato che è volontaria e sottoscritta dal padre)
Vi prego datemi qualche consiglio.

Se ti aggiudichi l'immobile e poi esce una sentenza sfavorevole, ti attacchi, non puoi fare causa a nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto