• Creatore Discussione Utente Cancellato 80196
  • Data di inizio

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, come da titolo (ironico ma fino ad un certo punto) gradirei sapere passo per passo in ordine cronologico come ci si deve muovere per l'acquisto di una casa onde evitare spiacevoli sorprese, rogne varie.
Insomma per acquistare con totale (e sottolineo totale) serenità.
Come se doveste spiegarlo ad un bambino dell'asilo appunto.
Dunque, cerco sul web la zona e casa con i parametri che possono interessarmi, una volta trovata come procedo?
Contatto l'agenzia immobiliare che la propone o direttamente il venditore per una visita?
Supponiamo sia di mio gradimento a primo acchito come mi muovo, prendo un tecnico che verifichi tutte le conformità varie dell'immobile, impianti elettrico, fognatura, idraulico , ecc ecc oppure prima la blocco con una caparra e poi verifico le cose di cui sopra?
Mi spiegate passo passo cosa fare per non commettere errori?
Grazie.
Non sei messo così male, molti clienti partono da basi molto inferiori, in linea di massima tutto ok, non credo potrai controllare facilmente le fognature, però un buon tecnico che controlli le conformità (che in teoria dovrebbe essere almeno in parte già fatto dall'agenzia). Anche 2 chiacchiere con l'amministratore nei limiti della privacy possono aiutarti, non dimenticare mai di vedere i consuntivi delle spese e se ci sono enormi debiti da parte di qualcuno. Ricorda che se compri da agenzia puoi chiedere tutto a loro,pagando ovviamente i professionisti impegnati, così avrai un solo interlocutore.
Ogni praica e ogni agenzia sono diverse, ma in linea di massima "tira fuori soldi" quando sei tranquillo, buon acquisto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto