pamarfabio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
mi sono aggiudicato un appartamento all'asta (presso un Avvocato delegato dal Giudice) ad €102010.
L'ordinanza e l'avviso di vendita prevedono che le spese relative alla cancellazione delle formalità siano a carico della procedura mentre i compensi relativi all'esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento nonchè l'espletamento delle formalità di cancellazione di vincoli pregiudizievoli siano a carico dell'aggiudicatario.

Il delegato il giorno stesso dell'aggiudicazione, senza aver fatto alcun calcolo mi ha sparato una cifra forfettaria di €5000 come suo onorario che mi è sembrata fuori luogo:rabbia:, considerando che 2 anni fa in un precedente acquisto all'asta il Notaio delegato mi chiese solo €800,00 come onorario regolarmente fatturato.
In questo caso oltre al pignoramento ci sono 4 ipoteche volontarie da cancellare (una a favore di credito fondiario e 3 a garanzia di cambiali).
Se esistono dei tabellari o listini, qualcuno sa dirmi quale sia l'importo orientativo e più giusto da pagare come onorario al delegato escluse chiaramente le imposte di registro, catastali ed ipotecarie?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Fabio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto