Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nel mio caso specifico il mutuo non verrà richiesto ma si salderà in contanti.
Non ci sono inquilini che potrebbero distruggere la casa perché come già detto la stessa non è mai stata abitata ma lasciata allo stato grezzo cioè non piastrellata dal costruttore che è fallito.
Le spese condominiali le conosco bene perché è lo stesso stabile dove abita una delle mie sorelle. Ho già provveduto a fare visura per verificare eventuali difformità. La casa, un trilocale con giardino, va in asta a 52k con box e cantina. Il costruttore, giusto per dovere di cronaca, è fallito perché quello stesso appartamento, come molti altri del complesso che deriva da una cascina ristrutturata, proponeva come prezzo di vendita 311k.
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
La casa, un trilocale con giardino, va in asta a 52k con box e cantina. Il costruttore, giusto per dovere di cronaca, è fallito perché quello stesso appartamento, come molti altri del complesso che deriva da una cascina ristrutturata, proponeva come prezzo di vendita 311k.
È l'unico appartamento invenduto nello stabile?
Gli altri a quanto sono stati venduti rispetto alla richiesta?

Mi sembra improbabile che se il valore "previsto" dal costruttore fosse 311k l'asta vada a chiudersi davvero a 52k anziché magari almeno il doppio o il triplo...
 

Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No non è l' unico invenduto.
Gli altri appartamenti quelli venduti a suo tempo dal costruttore sono stati venduti a prezzi diciamo più in linea con il mercato. Ad esempio il primo proprietario dell' appartamento dov'è ora abita mia sorella l'ho acquistato a 270 k rivenduto a lei ha 170 k proprio perché si parla di una zona all'estrema periferia di Lodi dov'è certi prezzi ad oggi sono totalmente fuori mercato. Lo stesso incaricato del tribunale che ci ha fatto vedere l'appartamento ci ha mostrato anche una sortaDi locandina pubblicitaria affissa sul muro dell'appartamento ancora dai tempi in cui era in vendita con il costruttore dove viene descritto chiaramente il prezzo richiesto è di 311 k.
La persona che ci ha fatto vedere gli appartamenti si diceva non sorpresa che il costruttore fosse fallito a fronte di richieste simili per quella zona. Probabilmente l'asta non si chiuderà a quella cifra ma quella è la base richiesta dalla vendita fallimentare
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
No non è l' unico invenduto.
Gli altri appartamenti quelli venduti a suo tempo dal costruttore sono stati venduti a prezzi diciamo più in linea con il mercato. Ad esempio il primo proprietario dell' appartamento dov'è ora abita mia sorella l'ho acquistato a 270 k rivenduto a lei ha 170 k proprio perché si parla di una zona all'estrema periferia di Lodi dov'è certi prezzi ad oggi sono totalmente fuori mercato.
Ok, questo già cambia un attimo le cose; pensavo si stesse parlando di Milano città o comunque di prezzi (ad oggi) in linea con il mercato.

In ogni caso, considerando che acquistereste in contanti, mi preparerei comunque all'idea che il prezzo possa salire considerevolmente rispetto alla base d'asta fino al punto che può diventare anche non più conveniente l'acquisto.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio caso specifico il mutuo non verrà richiesto ma si salderà in contanti.
Non ci sono inquilini che potrebbero distruggere la casa perché come già detto la stessa non è mai stata abitata ma lasciata allo stato grezzo cioè non piastrellata dal costruttore che è fallito.
Le spese condominiali le conosco bene perché è lo stesso stabile dove abita una delle mie sorelle. Ho già provveduto a fare visura per verificare eventuali difformità. La casa, un trilocale con giardino, va in asta a 52k con box e cantina. Il costruttore, giusto per dovere di cronaca, è fallito perché quello stesso appartamento, come molti altri del complesso che deriva da una cascina ristrutturata, proponeva come prezzo di vendita 311k.
È un'asta pubblica, chi ti dice che il prezzo finale non si avvicini al valore reale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto