Thunderstorm92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se tu chiedessi il mutuo a metà/fine maggio, già chiaramente con un preliminare fatto bene, potresti avere una delibera entro 2/3 mesi (valida per 6 mesi) quindi il margine per rogitare a dicembre/gennaio lo hai senza problemi.
Tutto a vantaggio anche di chi ha la casa in costruzione

Non vedo come dovresti pagare prima il Mutuo, se il rogito e quindi i soldi, te li danno in contemporanea alla consegna delle chiavi

A mio parere puoi stare tranquillo
Quello dell agenzia mi ha detto che la pre delibera la danno in circa 15/20 giorni e questa è valida per 6 mesi. Questa è la mia prima volta che ho a che fare con mutui quindi non saprei.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello dell agenzia mi ha detto che la pre delibera la danno in circa 15/20 giorni e questa è valida per 6 mesi. Questa è la mia prima volta che ho a che fare con mutui quindi non saprei.
In 15 giorni è già difficile che esca il perito.... quindi se parli di predelibera reddituale è una cosa, altrimenti basta tardare nella consegna dell'ultimo documento o prendersi del tempo (in accordo col venditore) per far si che la richiesta del Mutuo puoi farla anche dopo X giorni dalla firma del preliminare

Mi pare che questo vada a vantaggio anche dei venditori che altre soluzioni non ne avrebbero comunque
 

Thunderstorm92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In 15 giorni è già difficile che esca il perito.... quindi se parli di predelibera reddituale è una cosa, altrimenti basta tardare nella consegna dell'ultimo documento o prendersi del tempo (in accordo col venditore) per far si che la richiesta del Mutuo puoi farla anche dopo X giorni dalla firma del preliminare

Mi pare che questo vada a vantaggio anche dei venditori che altre soluzioni non ne avrebbero comunque
Si parlavo di predelibera reddituale
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come si può procedere in questi casi?
Dipende quanto ti piace la casa.
O fai la proposta come detto dall’agente, inserendo però un deposito prezzo dal notaio e penale importante se non dovessero liberare nei tempi concordati (ma non è detto che al venditore possa andare bene).
Puoi fare una proposta oggi salvo accettazione mutuo entro fine settembre e rogito a metà dicembre (idem come sopra deposito prezzo e penale)
Aspetti settembre e ti aggiorni sull’ avanzamento lavori dell’immobile che acquisteranno i venditori, poi fai la proposta e in base a quando la casa dei venditori sarà pronta indichi la data del rogito (idem deposito prezzo e penale).
Mi sembra presto fare proposta oggi, rogito a ottobre e casa libera a dicembre (io non mi fiderei molto che sia pronta per quella data, tenendo conto le festività).

Nei primi due casi deve essere la casa della tua vita.
Considera che molto probabilmente il venditore avrà bisogno di vendere per incassare e pagare per il nuovo immobile ma se il collega è bravo saprà come organizzare e far incastrare le date e le tempistiche affinché rogiti prima tu e dopo al massimo un paio di settimane rogitano i tuoi vende liberano casa.
Anche in questo caso dipende quanto ti fidi del collega.

Attenzione alla conformità urbanistica e catastale, ad difformità, ecc, se fai la proposta vincolata alla sola pre delibera reddituale loro incassano subito la caparra e tu dovrai essere certo che quando uscirà il perito la casa sarà in regola in tutto e per tutto.
 

Thunderstorm92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti lo vogliono sapere prima è questo il problema. L’unica è aspettare a giugno/luglio e ‘sperare’ che non la riescono a vendere e nel frattempo cercare altre case. L’immobile ci è piaciuto tantissimo ma a queste condizioni non ci convince. Abbiamo espresso le nostre perplessità all’agente il quale ha cercato di tranquillizzarci sul fatto che le cose stanno procedendo bene, e che per fine novembre la loro casa dovrebbe essere pronta. Però ad oggi per acquistarla i venditori vogliono delle garanzie e quindi la soluzione al momento è questa, altre soluzioni non me ne ha proposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto