Federico91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
stiamo acquistando una casa tramite agenzia da una persona che è seguita da un amministratore di sostegno.. l'agenzia ci ha comunicato che l'avvocato (amministratore di sostegno dell'anziano) ha scelto la nostra proposta da presentare al giudice tutelare, al patto che ( sempre detto dalla nostra agenzia) togliamo questa clausola che avevamo messo per scrupolo: " la parte proponente non conoscendo l'albero genealogico chiede l'intero risarcimento qualora subentrino in futuro uno o piu eredi" secondo voi soni tutelato comunque anche senza questa clusola? come posso fare altrimenti? riuscite a spiegarmi la questione come funziona? grazie
 
Perchè, l'amministrato l'ha ricevuto per donazione ?
no no, l'amministratore ne fa solamente le sue veci perchè l'anziano non è capace di intedere e di volere.... la mia domanda appunto è.. non è che poi in futuro anche tra 10 anni possa capitare che lui ha lasciato un testamento mentre era in vita e che gli eventuali ereditieri possano rivendicare la casa?
 
non è che poi in futuro anche tra 10 anni possa capitare che lui ha lasciato un testamento mentre era in vita e che gli eventuali ereditieri possano rivendicare la casa?
No, se c’è autorizzazione del giudice tutelare.
La clausola che volevi inserire è troppo generica, e non significa molto.
Se l’immobile non è pervenuto all’attuale proprietario per donazione , o comunque non ci sono donazioni negli ultimi venti anni, non ci sono rischi da parte di eventuali eredi.
 
la parte proponente non conoscendo l'albero genealogico chiede l'intero risarcimento qualora subentrino in futuro uno o piu eredi"

Ufficio complicazionione affari semplici.

Ma te lo immagini il giudice che si trovava davanti questa clausola..?

..Già che ci siete, per scrupolo, quando andate a fare una passeggiata camminate sulle mani.

Non sia mai che vi cada una tegola in testa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top