Roberto bonetti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Dunque, sono proprietario del 12, 5 % dell'immobile in cui vivo con mio padre e vorrei acquistare la sua parte cioè il 75% e la parte di mia sorella che come la mia è restante 12,5%. A mia sorella spetta di più del 12,5% dato che in futuro le spetterebbe come erede legittimo il 50%. Credo che se mio padre è ancora in vita debba pagare il suo 75 % e il 12,5 a mia sorella e basta....
Spero di non aver creato confusione.... grazie per la pazienza

Salve, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Dunque, sono proprietario del 12, 5 % dell'immobile in cui vivo con mio padre e vorrei acquistare la sua parte cioè il 75% e la parte di mia sorella che come la mia è restante 12,5%. A mia sorella spetta di più del 12,5% dato che in futuro le spetterebbe come erede legittimo il 50%. Credo che se mio padre è ancora in vita debba pagare il suo 75 % e il 12,5 a mia sorella e basta....
Spero di non aver creato confusione.... grazie per la pazienza

No Roberto... se la casa effettivamente la paghi secondo il prezzo di mercato, tuo padre riceverà del denaro che potrà spendere o che, in caso di sua scomparsa, verrà diviso al 50% tra te e tua sorella.

Il principio è: fin tanto che il proprietario è in vita dei suoi averi può fare ciò che vuole (o quasi!).

Questo non toglie che tua sorella dovrà essere coinvolta e concordare sul da farsi perchè nulla le vieta di tenersi la sua quota qualora non le piaccia la soluzione che le prospetterete!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro