• Creatore Discussione Utente Cancellato 78038
  • Data di inizio

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Voi se non sapete queste cose è inutile dire

Mi sembra che qui c'è chi ne sa più di te, invece.

Se non siete interessati perchè non vi trovate nella mia posizione lasciate le vostre considerazioni fuori da questa discussione .
Non è questo lo spirito di un forum.
Per il tuo tipo di esigenza è più indicato un blog da te aperto e gestito.


Ma allora perchè fanno i governi questa è pura ignoranza!
Puoi anche fondare un partito se vuoi.
 
U

Utente Cancellato 78038

Ospite
Vedo che nessuno di voi ha il mio problema addirittura mi si incolpa che io ho sbagliato. E come se uno è stato imbrogliato voi dite adesso sono fatti tuoi . Forse non vedete striscia la notizia che condanna tutti gli imbrogli mentre voi ci passate sopra per disinteressamento . Visto cosi me ne vado da voi ignoranti e menefreghisti dei problemi altrui . Viva l'altruismo!!!
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Vedo che nessuno di voi ha il mio problema addirittura mi si incolpa che io ho sbagliato. E come se uno è stato imbrogliato voi dite adesso sono fatti tuoi . Forse non vedete striscia la notizia che condanna tutti gli imbrogli mentre voi ci passate sopra per disinteressamento . Visto cosi me ne vado da voi ignoranti e menefreghisti dei problemi altrui . Viva l'altruismo!!!
Secondo me soffri di solitudine. Il mondo è pieno di problemi, il tuo è il più insignificante
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vedo che nessuno di voi ha il mio problema addirittura mi si incolpa che io ho sbagliato. E come se uno è stato imbrogliato voi dite adesso sono fatti tuoi . Forse non vedete striscia la notizia che condanna tutti gli imbrogli mentre voi ci passate sopra per disinteressamento . Visto cosi me ne vado da voi ignoranti e menefreghisti dei problemi altrui . Viva l'altruismo!!!
Se vorrai essere di aiuto ad altri, piuttosto che di improbabili cambiamenti di norme di legge, potrai occuparti di spiegare a tutti quelli che conosci di verificare in anticipo se l’immobile a cui sono interessati proviene da donazione.
Ma le truffe sono altro.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
anche perchè le agenzie sono complici a non far capire i rischi hanno interesse solo a guadagnare
ahahaha.....ma finitela di dare colpe a destra e a manca, la presenza della donazione è visibile nell'atto di provenienza, se uno compra ad occhi scusi e si fida ciecamente delle chiacchere altrui è causa del suo mal. Poi, chi nasconde i dati in maniera truffaldina potrebbe e dovrebbe pagarne le conseguenze
Chi è capace di intendere e vedere, in 2 minuti sa che cosa è una donazione e i rischi che si possono correre

Ho venduto diversi immobili provenienti da donazione, tutti fatti tutelare con apposita polizza fidejussoria....tutti consapevoli del bassissimo rischio che avrebbero potuto correre (senza polizza)

La donazione, giustamente, tutela di eredi eventualmente esclusi in modo "truffaldino" da che avrebbe "dovuto" garantirli con i propri beni

Che poi, mica ovunque esiste la legittima e che ha può regalare tutto ciò che ha a chi gli pare.... forse meglio che in Italia, una minima garanzia ci sia
 
U

Utente Cancellato 78038

Ospite
Cristian non hai centrato bene il problema la polizza fidejussoria non credo che vale, perchè fidejussoria significa che il venditore devi congelare in banca i soldi che ti da l'acquirente. Credo che non c'è nessun venditore di case donate che farebbe questo. La polizza che accennavo io era una polizza chiamata "donazione sicura" . Comunque sei l'unico che si è avvicinato alla realtà dei fatti!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cristian non hai centrato bene il problema la polizza fidejussoria non credo che vale, perchè fidejussoria significa che il venditore devi congelare in banca i soldi che ti da l'acquirente. Credo che non c'è nessun venditore di case donate che farebbe questo. La polizza che accennavo io era una polizza chiamata "donazione sicura" . Comunque sei l'unico che si è avvicinato alla realtà dei fatti!
Si intendevo...alcune compagnie fanno polizze fidejussorie assicurative. Quindi paghi un premio unico e sei garantito o meglio è garantIto il venditore e la paga pure lui...non chi compra
 
U

Utente Cancellato 78038

Ospite
D3rivato hai detto che soffro di solitudine! Sono sposato con due figli non credo di essere solo .
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Si intendevo...alcune compagnie fanno polizze fidejussorie assicurative. Quindi paghi un premio unico e sei garantito o meglio è garantIto il venditore e la paga pure lui...non chi compra
La polizza copre il rischio chiunque sia il proprietario al momento del sinistro.
Anche se susseguono ulteriori compravendite.

Quindi non è certo il venditore a prendere il risarcimento. Non importa chi all'epoca aveva pagato il premio, può essere stato il venditore o l'acquirente: il beneficiario è sempre il proprietario.

Se invece c'è una banca che ha erogato il mutuo grazie alla polizza, allora il risarcimento va alla banca, visto che ha tirato fuori lei i soldi e, in caso di azione di restituzione, perderebbe la garanzia ipotecaria.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se invece c'è una banca che ha erogato il mutuo grazie alla polizza, allora il risarcimento va alla banca, visto che ha tirato fuori lei i soldi e, in caso di azione di restituzione, perderebbe la garanzia ipotecaria
Mi ero forse espresso male, visto che è proprio questo che dici che mi ha fatto concludere la vendita, il venditore ha pagato la polizza che garantiva alla Banca il risarcimento del prestito a fronte del premio assicurativo. L'acquirente era tutelato al 100% rimanendo comunque proprietario dell'immobile. Nel caso arrivasse l'improbabile avente diritto sulla donazione ci smenava l'assicurazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto