• Creatore Discussione Utente Cancellato 78038
  • Data di inizio

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
A scanso di equivoci vorrei sottolineare un concetto.

La polizza non ha certo il potere di impedire che il tribunale faccia la sua strada. Se arriva una sentenza per cui bisogna restituire l'immobile, l'acquirente perde la casa.

In quel caso l'assicurazione pagherà un risarcimento pari al valore della casa.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A scanso di equivoci vorrei sottolineare un concetto.

La polizza non ha certo il potere di impedire che il tribunale faccia la sua strada. Se arriva una sentenza per cui bisogna restituire l'immobile, l'acquirente perde la casa.

In quel caso l'assicurazione pagherà un risarcimento pari al valore della casa.
Esattissimo quello che dici, prima la memoria mi ha tradito, in effetti è ovvio che sia tutelato chi ha esborso il pagamento mica chi ha preso già i soldi (il venditore)
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che con questo thread siamo al limite del trollaggio, comunque dico la mia e vorrei una legge che tutelasse di più chi vorrebbe vendere case ricevute da donazione piuttosto che gli acquirenti :)
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Vi immaginate un acquirente di una casa donata dopo tanti sacrifici arriva un leggittimo erede e gli soffia la proprietà acquisita a suo tempo
Già, e tu ti immagini un legittimo erede che non prende nemmeno un quattrino perché il caro estinto, prima di morire, ha regalato la casa alla badante che girava nuda per casa?
un leggittimo erede dovrà chiedere al suo parente i soldi acquisiti dalla vendita
Il parente (o chi ha ricevuto la donazione, non è detto che sia un parente) i soldi potrebbe non averli più. Anzi, se è stato abbastanza furbo da farsi donare la proprietà, sarà anche stato abbastanza furbo da far sparire i soldi, sapendo che erano aggredibili.

Secondo me la legge va bene così com'è, certo bisogna conoscerla PRIMA e non lamentarsi dopo. Come tutte le leggi.

A proposito, "legittimo" si scrive con una "g" sola.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 78038

Ospite
Già, e tu ti immagini un legittimo erede che non prende nemmeno un quattrino perché il caro estinto, prima di morire, ha regalato la casa alla badante che girava nuda per casa?

Il parente (o chi ha ricevuto la donazione, non è detto che sia un parente) i soldi potrebbe non averli più. Anzi, se è stato abbastanza furbo da farsi donare la proprietà, sarà anche stato abbastanza furbo da far sparire i soldi, sapendo che erano aggredibili.

Secondo me la legge va bene così com'è, certo bisogna conoscerla PRIMA e non lamentarsi dopo. Come tutte le leggi.

A proposito, "legittimo" si scrive con una "g" sola.

Grazie professore ma a te non ti scappa mai una battuta in più sulla tastiera?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto