Aska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

stiamo cercando la prima casa, visti i nuovi bonus pensavamo di prendere una casa da ristrutturare, ci siamo però imbattuti in una villetta a schiera (centrale, non di testa insomma), in zona residenziale, di nuova costruzione, classe energetica A, 100mq (a me sono sembrati 90 veramente..), su due piani, due piccoli terrazzi, 2 camere, 2 piccoli bagni, cucinino e salotto, 1 posto auto, un giardinetto sul retro con portico piccolino, con allacci elettrici e acqua, fotovoltaico (sinceramente ora non ricordo se solo per l’elettrico o anche per l’acqua calda) caldaia a condensazione e riscaldamento radiante, tripli vetri, raccolta dell’acqua piovana. Il costruttore ha indicato il suo prezzo di 195.000. €. A me sembra tanto, considerando che si trova in una piccola cittadina in provincia di Terni. Zona comunque vicina ai servizi. Aggiungiamo il fatto che non gode di alcuna agevolazione, essendo proprio nuova, e che con le nuove agevolazioni sulle ristrutturazioni credo sia meno appetibile. L’OMI indica spannometricamente 1100€/mq (ora, che possa valere di più posso essere d’accordo, ma1900€/mq??). Pensavamo di strappare un prezzo un po’ più basso e magari convincerlo a comprendere alcune modifiche (tipo togliere una porta finestra e mettere una finestra normale, cambiare i lavabi e includere i mobili della cucina oppure un caminetto prefabbricato esterno, tutte cose che la sua ditta vende). A voi come prezzo come sembra? Secondo voi quale potrebbe essere un range di prezzo corretto?
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non avendo nemmeno un box è un bel costo.

Il costruttore accetta offerte più basse del prezzo che vi ha chiesto?
 

Aska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il posto auto ha su tre lati il muro, sul fondo la caldaia in un box incassato ed è coperto con una tettoia col sottotetto in legno e sopra le tegole. Essendo il tetto inclinato non so se si possa chiudere per farlo diventare un box. In zona vedo prezzi molto eterogeneo: ne ho vista una in campagna, singola, piano rialzato 100mq, vecchia e con problemi di muffa, terreno, garage, classe G a 165k, una sempre in campagna, un po’ scomoda di 100 mq, col garage, giardino, classe G, non allacciata alla rete del gas ma col bombolone a 110k, una semindipendente,90mq, giardino grande, classe energetica mi pare E, a 160k. In classe A sono poche in zona, non so regolarmi, poi ho visto una casa di 140mq completamente da ristrutturare, con depandance e 1 ettari di terreno a 95k trattabili. Devo dire sono un po’ confusa sui prezzi. Credo comunque abbia del margine di trattativa.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Credo tu debba considerare il costo delle villette a schiera attaccate a quella che vuoi acquistare.
Quella con la muffa è cosi messa male?
 

Aska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devo chiedere allora a quanto le ha vendute, grazie della dritta. Quella con la muffa è in trattativa, dalle foto direi che la struttura ha bisogno di una bella ristrutturazione (abito su una casa simile, stesso periodo di costruzione, sicuramente non è coibentata) internamente sarebbe abitabile, l’ho indicata perché un utente sopra mi aveva detto di confrontarmi con altre proposte della zona, per completezza l’ho inclusa, è una casa singola. (Sto vedendo sia case singole sia a schiera)
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Innanzitutto devi decidere la tipologia abitativa. Poi io sconsiglio l'acquisto della villetta da te presa in considerazioni poiché avresti una superficie per piano di 45 metri quadrati. Visto il prezzo di altre soluzioni da te menzionate, credo che il prezzo sia accettabile...
 

Aska

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eh in effetti.. diciamo che sia io che il mio compagno siamo cresciuti in ben altre dimensioni, ci sembra tutto piccolo purtroppo, ma le disponibilità economiche non ci permettono molto di più, essendo poi in 2, e lo saremo per un bel po’, senza molto tempo libero, cerchiamo un compromesso tra dimensione e praticità. La casa ha il tetto spiovente, le camere piatto, non ci sarà chissà che superficie sopra però, perché non c’è la soffitta. Solo la cucina è “esterna” al corpo centrale e allora ha il soffitto spiovente con le travi a vista. Per quanto riguarda la tipologia speravo che una casa a schiera avesse costi più contenuti, ma da ristrutturare qui non se ne trovano.
Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto