massimobarbieri

Nuovo Iscritto
ho un grandissimo problema e vorrei aiuto:
ho acquistato casa nel 2009 tramite agenzia immobiliare. richiedendo il mutuo alla banca è venuto il geometra della stessa banca per valutare l'immobile è mi ha detto dopo aver visionato i documenti che la casa era invendibile in quanto priva di certificato di concessione in sanatoria.
l'agenzia tramite un geometra è riuscito a ottenerlo facendo pagare al venditore 13500 euro da me
anticipati e scalati poi dalla cifra totale della casa in quanto il venditore non aveva quella cifra.
il geometra della banca con questo documento da l'ok per il mutuo-
oggi facendo un controllo tramite rilievo topografico con gps e quant altro con un geometra di fiducia mi ha detto che la casa risulta completamente su terreno demaniale fluviale (sono a 100 metri da un fiume)-part. rel. acq es cosi esce.
com'è possibile mi chiedo che tutti i documenti della casa sono ok (condono edilizio al catasto risulta ok - sanatoria ok) se la casa risulta sul demanio?
cosa posso fare?
se il demanio decide di realizzare qualcosa che passi per casa mia io perderei tutto e tra l'altro ancora mi mancano 23 anni per finirla di pagare
su chi mi posso rivalere?
sulla banca, sull'agenzia o il notaio che ha fatto l'atto?
sono veramente preoccupato
vi prego fatemi sapere qualcosa
grazie in anticipo
saluti
massimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto