1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leila99

    leila99 Membro Junior

    Altro Professionista
    Mio fratello deve acquistare una casa ristrutturata dal costruttore. Quest'ultimo non ha richiesto i benefici del 36% sulla ristrutturazione. Può richiederli mio fratello che acquista l'immobile? Grazie.
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se il costruttore avesse eseguito i lavori dal luglio 2011 in poi, anche in assenza di comunicazione preventiva al Centro Operativo di Pescara, sarebbe possibile ottenere le detrazioni. Il problema sta anche nelle modalità di pagamento e di fatturazione effettuate dal costruttore: sono necessari i bonifici e, per quanto riguarda la manodopera, avrebbe dovuto fare un'autofattura. A occhio mi sembra un po improbaabile che ricorrano queste condizioni.
    Tuo fratello dovrebbe in qualsiasi caso chiedere al costruttore di poter visionare la documentazione in suo possesso e chiedere all'Agenzia delle Entrate più vicina un parere specifico: sono loro che faranno i controlli e potranno eventualmente dichiarare ammissibile la detrazione.
    Ciao
    Bruno
     
    A STUDIOMINUCCI e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  3. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Io so che per usufruire del recupero del 36% sui lavori di ristrutturazione, è necessario che gli artigiani facciano la fattura a chi deve usufruirne e che queste vengano pagate con uno specifico bonifico bancario, quello dedicato espressamnente ai pagamenti per le ristrutturazioni.
    Allego file
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina