U

Utente Cancellato 35593

Ospite
Mio fratello deve acquistare una casa ristrutturata dal costruttore. Quest'ultimo non ha richiesto i benefici del 36% sulla ristrutturazione. Può richiederli mio fratello che acquista l'immobile? Grazie.
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Se il costruttore avesse eseguito i lavori dal luglio 2011 in poi, anche in assenza di comunicazione preventiva al Centro Operativo di Pescara, sarebbe possibile ottenere le detrazioni. Il problema sta anche nelle modalità di pagamento e di fatturazione effettuate dal costruttore: sono necessari i bonifici e, per quanto riguarda la manodopera, avrebbe dovuto fare un'autofattura. A occhio mi sembra un po improbaabile che ricorrano queste condizioni.
Tuo fratello dovrebbe in qualsiasi caso chiedere al costruttore di poter visionare la documentazione in suo possesso e chiedere all'Agenzia delle Entrate più vicina un parere specifico: sono loro che faranno i controlli e potranno eventualmente dichiarare ammissibile la detrazione.
Ciao
Bruno
 

venetia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io so che per usufruire del recupero del 36% sui lavori di ristrutturazione, è necessario che gli artigiani facciano la fattura a chi deve usufruirne e che queste vengano pagate con uno specifico bonifico bancario, quello dedicato espressamnente ai pagamenti per le ristrutturazioni.
Allego file
 

Allegati

  • GUIDA+Ristrut_edilizie.pdf
    331,5 KB · Visite: 23

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto