matteots

Nuovo Iscritto
buon giorno a tutti,
un informazione io volevo procedere con l'acquisto di una nuda proprieta usufruendo dei benefici previsti sull'acquisto della prima casa, volevo sapere se e possibile visto che una delle clausole per usufruire di questo e quella di trasferire la residenza entro 18 mesi dalla data di acquisto, inoltre io sono gia proprietario in parte di un appartamento assieme a mio fratello e il marito di mia mamma che abbiamo ereditato dopo la sua morte,grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La residenza va trasferita se l'immobile che si va ad acquistare è in un comune diverso da quello di residenza, altrimenti non è obbligatorio.
Una domanda: l'immobile del quale sei proprietario è stato acquisito con agevolazioni?
 

matteots

Nuovo Iscritto
no è stato ereditato in seguito alla scomparsa di mia madre nel 2005 ma non sono solo io l'erede e intestata anche a mio fratello ed il marito di mia mamma.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi allora usufruire delle agevolazioni prima casa sull'acquisto della nuda proprietà a patto che l'immobile che vai ad acquisire sia nello stesso comune dove risiedi (o dove svogli la tua attività lavorativa)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto