1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteots

matteots Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buon giorno a tutti,
    un informazione io volevo procedere con l'acquisto di una nuda proprieta usufruendo dei benefici previsti sull'acquisto della prima casa, volevo sapere se e possibile visto che una delle clausole per usufruire di questo e quella di trasferire la residenza entro 18 mesi dalla data di acquisto, inoltre io sono gia proprietario in parte di un appartamento assieme a mio fratello e il marito di mia mamma che abbiamo ereditato dopo la sua morte,grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La residenza va trasferita se l'immobile che si va ad acquistare è in un comune diverso da quello di residenza, altrimenti non è obbligatorio.
    Una domanda: l'immobile del quale sei proprietario è stato acquisito con agevolazioni?

3. matteots

matteots Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    no è stato ereditato in seguito alla scomparsa di mia madre nel 2005 ma non sono solo io l'erede e intestata anche a mio fratello ed il marito di mia mamma.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi allora usufruire delle agevolazioni prima casa sull'acquisto della nuda proprietà a patto che l'immobile che vai ad acquisire sia nello stesso comune dove risiedi (o dove svogli la tua attività lavorativa)

5. matteots

matteots Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si e nello stesso cmune di residenza e anche di dove lavoro,
    grazie mille

6. Domus mp Immobiliare

Domus mp Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si ma nella successione è stata chiesta aliquota prima casa per la tua quota di eredità?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina