1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piolob

    piolob Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    vorrei acquistare un immobile in fase avanzata di ristrutturazione (vecchio immobile rifatto completamente: tetto, solette, muri interni, impianti, ecc). L'acquisto avverrebbe all'ultimazione dei lavori, con la consegna del certificato di agibilità/abitabilità e con il nuovo accatastamento. Ho un dubbio circa il beneficio del 36%: posso richiederlo direttamente io (fatture e bonifici sono intestati all'attuale proprietario), oppure la prima richiesta la deve fare l'attuale proprietario?
    Grazie
    P.
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    L'attuale proprietario
    Per coloro che acquistano un immobile sul quale sono stati effettuati interventi che beneficiano della detrazione, le quote residue del "bonus" si trasferiscono automaticamente, a meno che non intervenga accordo diverso tra le parti. (Sito AdE)
     
  3. piolob

    piolob Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono a conoscenza del trasferimento automatico salvo diversi accordi, ma una circolare della AdE diceva " le detrazioni previste dai precedenti commi non utilizzate in tutto o in parte dal venditore spettano per i rimanenti periodi di imposta di cui al comma 2 all'acquirente persona fisica dell'unità immobiliare"
    è il non utilizzate in tutto che mi ha fatto sorgere il dubbio.
    Grazie per la risposta.
    P.
     
  4. zia little

    zia little Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In effetti, prima dell'ultimo Decreto, che ha reso permanente il recupero fiscale, il beneficio seguiva l'unità immobiliare, per la quota parte di rate non ancora detratte. Ora, il vecchio proprietario può decidere se continuare a detrarre o passare il beneficio al nuovo proprietario; questa decisione deve essere indicata nell'atto, altrimenti automaticamente il beneficio (per quanto rimane) passa al nuovo proprietario.
    :fiore:
     
    A Abakab piace questo elemento.
  5. Abakab

    Abakab Ospite

    .. ma quant'è brava stà ragazza ?!
     
  6. zia little

    zia little Membro Attivo

    Privato Cittadino
    SEEEEEE?!!! ....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina