freelight12

Membro Junior
Privato Cittadino
Questa a me pare una vaccata.
Generalmente, se alla data prevista come termine per il rogito, il venditore non è in grado ad ottemperare ai suoi obblighi contrattuali, l’acquirente può inviare diffida ad adempiere, dando 15 giorni per farlo.
Se ancora il venditore non è pronto, diventa ufficialmente inadempiente , e l’acquirente ha diritto al doppio della caparra.
Ma nel tuo caso la caparra non è stata versata ( non ho capito se era previsto e non è stato fatto, o cosa è successo), quindi la cosa diventa meno incisiva….
Insomma, credo anch’io che dobbiate incontrarvi e parlare apertamente, per capire se è possibile portare a termine la compravendita, o se invece è meglio accordarsi per una risoluzione consensuale del preliminare.
Ripeto, la storia della rivalsa è una vaccata, passatemi il termine; non sei tu che sei in torto
A dire dell'AI, temendo che questa situazione dell'ipoteca poteva andare come è andata, non l'ha fatta incassare.
Sulla "vaccata" concordo. Però ho dato il beneficio del dubbio. Vi ringrazio sempre infinitivamente per la velocità e chiarezza con cui rispondete ai dubbi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto