pellico6

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma così tanto per parlare ipotizzo uno scenario diverso....lei fa una proposta condizionata alla vendita della sua casa, versa un assegno che il costruttore non incasserà ma terrà li buono e solo in caso di compromesso verrà acquisito...intanto lei si è garantita che la casa nuova venga tolta momentaneamente dal mercato...il costruttore praticamente ha venduto la sua di casa, non vedo sinceramente altri intoppi o cose strane da fare....sinceramente in un momento come questo credo che tutti debbano venirsi incontro....


Uhmmmmm..Non credo che un costruttore tolga una casa dal mercato solo per una "presunta" vendita, oltretutto...non si sa quando...nonostante l'assegno.
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Uhmmmmm..Non credo che un costruttore tolga una casa dal mercato solo per una "presunta" vendita, oltretutto...non si sa quando...nonostante l'assegno.

Bè se quella casa non si vende che ha da perdere? 3/4 mesi di attesa? intanto in questo modo è sicuro che nel caso di vendita della casa in un determinato tempo prestabilito anche lui ha venduto la sua....dal mio punto di vista il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre il compratore e non viceversa....non ti sta bene così? arrivederci e grazie
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
leggi meglio post sopra;)... il venditore e l'AI sono liberi di proseguire col loro intento...cercar di vendere...la casa non viene tolta ne' messa nell'oblio ( e IO fossi il proprietario farei altrettanto )

Bè se leggi meglio ho specificato "ipotizzo un altro scenario".....mi spiego farei una proposta vincolata alla vendita del mio appartamento e mi sembra scontato che quello nuovo fosse tolto dal mercato...in un momento storico come questo mettere dei muri non fa sicuramente bene a nessuno....
 

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie a tutti si in effetti è vero che io non ho che tutela però come faccio a pretendere che il proprietario o l'agente non continuino a vendere....detto questo il proprietario non sa ancora nulla, io dovrei fare la proposta nel fine settimana e quindi può essere che non accetta o accetta diversamente
@Rosa1968 l'agenzia è un noto franchising operano entrambe nei due quartieri uno in quello che vendo e l'altra dove dovrei acquistare quindi si sentono telefonicamente....
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti non pretendi fai la tua proposta specificando di bloccare momentaneamente la casa...scusa eh ti vincoli per l'acquisto del suo appartamento e lui non dovrebbe vincolarsi a vendere a te? Secondo me dovrebbe essere un rapporto paritario e non di solo vantaggio per il costruttore...se accetta bene altrimenti amen si cerca un'altra casa....torno a ripetere che non siamo più ai tempi che le case andavano via come il pane...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto