hcerretani

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Acquisto appartamento tramite asta giudiziaria nel Settembre 2021 (decreto di trasferimento del Tribunale).
L'amministratore mi chiede ora (Maggio 2025) di pagare pro quota, assieme agli altri proprietari del condominio, le spese condominiali relative al periodo 2012-2018 ma non relative al mio appartamento bensì relative ad altri tre appartamenti che sono stati sequestrati (2010) e poi confiscati (2012) dalla ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrti e Confiscati alla mafia ...in altri termini l'Erario dello Stato Italiano).
Il motivo è che l'amministratore non è riuscito a farsi liquidare tali spese condominiali (per quel periodo) ne dagli inquilini affittuari ne dall'ANBSC proprietaria dal lontano 2010 dei tre immobili ed ora presenta il conto a noi.
Ho sempre saputo che acquistando all'asta si è responsabili per le spese ordinarie e straordinarie (correttamente indicate in perizia) dell' appartamento aggiudicato per l'anno in corso e precedente.
L'amministratore sostiene invece che ormai il debito è diventato del condominio avendo lui riportato in consuntivo ogni anno i debiti dei tre appartamenti. Preciso che non è mai stata fatta alcuna azione legale (tipo decreto ingiuntivo) nei confronti dell'ANBSC cattiva pagatrice.
Nella mia perizia erano indicati esclusivamente le spese condominiali del mio immobile per i soliti due anni e nulla si diceva degli altri debiti.
Cosa ne pensate? Sono tenuto a pagare per quel periodo? Che provvedimenti posso prendere in assemblea?
Grazie a chiunque vorrà dare un parere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top