1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. trufoli

    trufoli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sto acquistando una casa che mia mamma affitta da oltre 30 anni, la padrona non ha mai provveduto alle certificazioni degli impianti, cosa posso scrivere nel preliminare ( so che in lombardia la certificazione energentica è obbligatoria) ma per le altre certificazioni, impianto elettrico o idraulico ?
    Grazie
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    in merito alla certficazione degli impianti non c'è nessun obbligo, importante che le parti sottoscrivano che gli impianti non sono a norma con le leggi vigenti, e il notaio riporterà nell'atto che l'acquirente è ha conoscenza che gli mpianti non sono a norma( scriverà qualcosa di più ma il concetto è questo)

    La certificazione energentica è obbligatoria in tutta Italia, però in alcune regione è sufficiente in caso di Classe energetica G una dichiarazione in atto del venditore.
    Comunque è compito del proprietario.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina