1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. galaila

    galaila Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    vorrei acquistare una vecchia casa di campagna da ristrutturare con annesso garage e barchessa di interesse storico classificata come d10 in quanto gli attuali proprietari sono agricoltori e godono delle agevolazioni del caso.
    Io non sono agricoltore e vorrei sapere che succederà a livello catastale e reddituale alla barchessa, ho letto che dovrei classificarla come c2 ma vedo che attualmente la sua rendita catastale si aggira sui 1500 euro ( in quanto è stata valutata catastalmente insieme ad altre 2 barchesse attigue ma non facenti parte del lotto che io vorrei acquistare). La mia domanda è: ma passando da d10 a c2 la rendita è la stessa o verrà variata? Perderò i requisiti di pertinenza prima casa e quindi dovrò anche pagarci su un sacco di tasse al momento dell'acquisto più IMU e TASI?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina