fedeintheweb

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Volevo porvi un quesito, dato che sono indeciso se acquistare un garage situato nello stesso edificio in cui vi è il mio alloggio (un bilocale).
A parte la comodità che per me rappresenta, visto che la mia casa non supera i 55 mq, potendo utilizzare il garage come magazzino, oltre che come rimessa della mia auto e moto, volevo chiedervi se, anche solo in termini puramente teorici, l'acquisto di tale pertinenza possa andare ad influire positivamente sul valore dell'alloggio.
Ipotizzando un valore dell'alloggio di euro 100.000 e quello del garage di euro 10.000, insieme potrebbero, ad esempio valere in tutto 120.000 euro?
So che il prezzo vero è solo quello della compravendita, ma anche solo logicamente non dovrebbe essere così?

Inoltre è vero che un alloggio con garage (parliamo di immobili siti nel centro di Asti) si vende più facilmente?

Aspetto i vostro pareri e i vostri consigli.

Vi ringrazio.

se, anche solo in termini puramente teorici, l'acquisto di tale pertinenza possa andare ad influire positivamente sul valore dell'alloggio.
In linea di massima, di solito si.
Ma è difficile quantificare l’incremento.
Poi dipende anche dalla zona, se dotata di parcheggio facile o impossibile.
E dal fatto che spesso chi si può permettere un immobile da 100, non sempre può spenderne di più, per comprarsi anche il box.
Al contrario, se parlassimo di un immobile dal prezzo molto superiore, in alcune zone delle grandi città, l’assenza del box renderebbe l’immobile stesso molto penalizzato.
potendo utilizzare il garage come magazzino
Occhio, perché anche se lo usano tutti per stiparci roba, il box non è un deposito: e spesso i regolamenti di condominio vietano esplicitamente di lasciare roba infiammabile nei box, per questioni di assicurazione è responsabilità.
Nessuno controlla mai, ma è giusto saperlo.

In ogni caso, credo che l’acquisto di un box nel condominio in cui si vive sia sempre una scelta saggia.

Ultima modifica:
Occhio, perché anche se lo usano tutti per stiparci roba, il box non è un deposito:
1634937361964.png

Ma tu @eldic non sei più in condominio, quindi puoi depositare nel box quel che ti pare: o sbaglio ? 😉
ti faccio una domanda.
la oberhauskommander non voleva stare in una villetta.
secondo te dove sto io adesso?
poi... per carità... visto che ultimamente mi è venuto lo sfizio di catalogare tutta la fuffa che NON è in garage in effetti più che in condominio vivo in garage, ma vabbeh...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro