• Creatore Discussione Utente Cancellato 78574
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 78574

Ospite
Salve, lunedì ho L atto dal notaio, oggi chiedo all agenzia immobiliare che fa da tramite di poter andare a vedere in che condizioni il venditore mi ha lascito la casa prima di andare lunedì dal notaio e sottoscrivere L atto.
Arrivato in casa mi sono accorto che mancavano alcuni mobile di cui in venditore non aveva espresso la volontà di portare via. La mia domanda è:
Quando vedo L annuncio con foto di VENDITA APPARTAMENTO AMMOBILIATO,per legge si intende che L appartamento viene venduto come lo vedo in foto e come lo vedo arredato prima del compromesso? ( anche se su un pezzo di carta avevamo scritto quello che si doveva portare il venditore ma non è stato controfirmato da nessuno). Oppure lui si può portare quello che vuole e anche eventualmente cambiare dei mobili nuovi con quelli vecchi? E che può fare l agente immobiliare per risolvere la questione?
Grazie e buona giornata
 
U

Utente Cancellato 78574

Ospite
Si, ma io quando ho visto casa e ho fatto la proposta, L annuncio parlava di appartamento arredato
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, ma io quando ho visto casa e ho fatto la proposta, L annuncio parlava di appartamento arredato
Non comprendo il modo di operare di alcuni colleghi, superficiali, che creano problemi inutili. Noi dovremmo vendere gli immobili e non i mobili. Detto questo, come dice #D3rivato il testo dell'annuncio non fa testo. Quello che fa testo è ciò che hai firmato
 
U

Utente Cancellato 78574

Ospite
Ok allora mi potrei rifare sulla agenzia in quanto ha messo un annuncio ingannevole?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok allora mi potrei rifare sulla agenzia in quanto ha messo un annuncio ingannevole?
No, l'agenzia ha fatto un annuncio poco chiaro ma non ingannevole. Considera comunque che l'annuncio non fa testo, soprattutto successivamente ad un accordo firmato tra le parti (acquirente e venditore). In ogni caso è più probabile che sia il venditore ad aver fatto il vago di proposito
 
U

Utente Cancellato 78574

Ospite
Ok allora dal punto di vista legale nn posso agire in nessun modo. Lunedì farò saltare L atto
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok allora dal punto di vista legale nn posso agire in nessun modo. Lunedì farò saltare L atto
Non so cosa hai firmato, rischi di essere inadempiente...Non so neppure che valore hanno i mobili per portarti ad una decisione così estrema...cerca prima di fare un incontro con agente e venditore, rischi di passare dalla padella alla brace
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto