1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Annajenny

Annajenny Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    cari tutti, mi è stata finalmente accettata una proposta di acquisto per un immobile. Vi premetto che l'immobile mi era piaciuto così come era arredato. Ho parlato con il proprietario per sapere cosa mi lasciava dell'arredo e con mia sorpresa mi ha fatto intendere che si prenderà tutto: oltre all'arredo, porterà via anche porte, cucina, caldaia e accessori bagno (tazza, lavabo, etc). Lo può fare? Io sapevo che poteva portarsi via solo gli arredi e cioè i mobili. Fatemi sapere, grazie

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    cosa paghi a fare l' agente immobiliare, se alla prima difficoltà chiedi aiuto altrove.......

Smoker

A PyerSilvio piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' matto.

A marcellogall e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Passi per caldaia e cucina ma porte e sanitari???? Ok che poi uno li va a cambiare ma che sono di oro?????nella proposta niente è stato inserito?

5. Bagudi

Agente Immobiliare
    A mio parere, la caldaia deve rimanere dov'è, perchè l'immobile viene venduto con riscaldamento.
    L'unica cosa che si può portare via è la cucina.
    Tutto il resto fa parte dell'immobile.

Chiariscilo subito.

A sfn, Seya, dormiente e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Di solito si porta via ciò che è mobile, non ciò che è immobile, quindi murato: impianti, sanitari, caldaia e condizionatori fissi sono da ritenersi parte dell'immobile. Anche le porte, pur essendo "mobili" sono un accessorio intrinseco all'immobile.

Lasciarsi influenzare dall'arredamento non è prudente: ma anche sognarsi di portar via le porte è curioso.
    Salvo siano miniate da qualche famoso pittore del '700 .... ma non credo sia il caso.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  7. Luna_

Altro Professionista
    Direi allora che per la caldaia non c'è una regola perché alcuni la portano via altri la lasciano. Es mio personale la signora l'aveva acquistata pochi mesi prima e delle migliori. Le ho detto che non l'avrei pagata in più anche perché avrei abitato mesi e mesi dopo l'appartamento. È stata portata via e ho impiegato in quel frangente in altro. Nel caso in cui la caldaia sia datata la lasciano sempre,per i casi che ho visto.

8. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    A fronte di accordi chiari e dettagliati ogni caso fa a sè: ma senza specificazioni non credo sia possibile smontare quanto è installato e facente parte egli impianti della casa.
    La regola, forse non scritta ma abbastanza chiara, è che si considerano parte dell'immobile tutti gli accessori "murati" e tutto ciò che fa parte degli impianti, non solo la caldaia, anche i caloriferi, le scatole dell'impianto elettrico ecc.

Fa eccezione il lavello cucina, visto che oggi in generale fa parte del mobile complessivo. Ma anche quello una volta era considerato indispensabile e non asportabile, salvo accordi. E visto cosa succede sembra opportuno chiarire subito.

A dormiente, Rosa1968 e Bagudi piace questo elemento.
  9. Luna_

Altro Professionista
    Su questo mi trovi d'accordo infatti.noi chiarimmo e messo tutto nero su bianco. Ma questo sempre. Verba volant scripta manent

10. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Anche perche' togliendo la caldaia, l'APE va rifatta.

A Seya, dormiente, PyerSilvio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Annajenny

Annajenny Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Infatti, ho pensato di farmi mettere nero su bianco tutto in quanto il proprietario fu poco chiaro. Mi disse che mi avrebbe lasciato tutto e ora che ha accettato la proposta mi sono sentita dire dall'agente che se voglio l'arredo gli devo dare ulteriori soldi. Non gli basta quanto gli dovrò dare per l'immobile?. Inoltre, a me è piaciuto l'immobile anche per come era arredato (sanitari, etc.) tant'è vero che il sito dell'agenzia porta le foto dell'immobile arredato (pubblicità ingannevole?). Mi sta venendo voglia di rinunciare alla proposta.

12. Annajenny

Annajenny Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Lo pago perchè rispetto una professione. Inoltre, fu proprio lui a dirmi che in quell'appartamento non ci dovevo fare proprio niente e che dovevo, quindi, portarmi solo gli indumenti. Ieri, invece, mi dice che se voglio l'arredo devo dare ulteriori soldi al proprietario.

13. Bagudi

Agente Immobiliare
    Per arredo si intendono i mobili ed eventualmente cose tipo i tendoni da sole, ma tutto il resto fa parte della casa e quello ti devono lasciare.

Incontratevi e chiaritevi.

14. Bagudi

Agente Immobiliare
    Nell'annuncio cosa diceva ?

A Luna_ piace questo elemento.
  15. Luna_

Altro Professionista
    Molti immobili sono pubblicizzati arredati questo non c'entra niente. A volte il proprietario va via al rogito o deve finire di portare via la roba. Ma questo va chiarito subito. Adesso dovrete trovare un accordo. Ma per le cose che non possono essere portate via. Certo è un comportamento scorretto. Se rinunci sei tu quella inadempiente nero su bianco.

16. Luna_

Altro Professionista
    non la sapevo. Sono in deficit io con la normativa o cosa?mi dai qualche riferimento ? Noi non l'abbiamo rifatta.

17. Annajenny

Annajenny Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Diceva solo appartamento ristrutturato. Vi ripeto, per me può portarsi via tutto ma non i sanitari e le porte. Spenderò un botto per quel l'appartamento. Zona chiaia, per chi è di Napoli sa bene. Mi sa che stanno facendo un gioco a rialzo.

18. Annajenny

Annajenny Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Luna scusa ma per legge quali sono le cose che non può portare via? Tavoli, sedie etc per me può portarseli ma se si porta anche porte, sanitari, cucina e lampadari mi fa un grande danno

19. Luna_

Altro Professionista
    E quindi....batti che non può portarli via. Ma poi dono di pregio o di che? Se è così che li sostituisca.ma no che li porta via

Cucina e lampadari può portarli via.

La cucina è mobilio come il resto. Idem i lampadari.

A Seya piace questo elemento.
  20. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    proprio quello che intendevo, lo hai confermato, inoltre difendi il suo operato.... contenta te....... rispetta pure la professione, ma verso la persona che ti ha seguito devi puntare il dito ....... capisc' a me....

Smoker

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina