Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le loro richieste fatte all’agenzia (che avrei gradito prendesse una posizione più equa e non me le sottoponesse nemmeno):
-anticipo data rogito tassativa al 15 Aprile
-50k di caparra con assegno senza data in custodia all’agenzia, e se loro sono inadempienti restituiscono solo la caparra, mentre se io sono inadempiente la perdo
-ipoteca estinta contestualmente al rogito e non entro il rogito
Mah… avrei voglia di non commentare perché imbarazzante. È circa la stessa cosa che hai scritto lunedì, ovvero
L'avvocato dell'agenzia immobiliare (per chi è curioso in privato dico il marchio) propone:

1) assegno da 50k a titolo di caparra, in custodia all'agenzia, che non sarà incassato

2) scrittura privata in cui entrambi dichiariamo che se una delle parti è inadempiente la caparra viene restituita e non trattenuta, e allo stesso tempo io non posso pretendere il doppio

3) l'assegno da 50k di cui sopra, deve essere senza data

4) alla mia domanda: che senso ha fare una proposta con un assegno da 50k che non sarà comunque incassato e che non tutela nessuna delle parti? A questo punto non è meglio una sospensiva, oppure un assegno simbolico da 1000 euro?
la risposta è stata: "per far vedere al venditore che c'è la volontà di acquistare, e senza sospensiva altrimenti il contratto non produce i suoi effetti"

5) deposito prezzo a mie spese per cancellazione dell'ipoteca giudiziale
Quindi non c’è nessuna trattativa. O accetti le loro condizioni o nulla. E come detto da Francesca, pare strano che un venditore, con i problemi che ha, detti le condizioni. Ma nel nostro lavoro sappiamo bene che ahimè capita…
3) l'assegno da 50k di cui sopra, deve essere senza data
pure questo l’ha detto l’avvocato dell’agenzia? Ah, vorrei sapere il nome del franchising, ma ho paura a chiederlo.
mi è stata fatta una nuova proposta di cui stasera andremo a discutere in maniera paritaria
Facci sapere!
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque, giusto per precisare, l’agenzia non ha in mano l’esclusiva, a conferma che senza dare un incarico esclusivo si lavora male. Ho scoperto che c’era un’altra offerta più bassa della mia di 20k tramite altra agenzia, quindi l’impressione è che l’agenzia a cui mi sono rivolto io assecondasse ogni capriccio del venditore per concludere al posto dell’altra agenzia.

pure questo l’ha detto l’avvocato dell’agenzia?
Si, poi ho scoperto che avvocato non è
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto