Fedefm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, chiedo il vostro consiglio per una pratica.
Ho ritirato una proposta di acquisto irrevocabile da parte di una signora per un immobile.
Proposta accettata dalla parte venditrice. La signora acquista l'appartamento come seconda casa ad uso investimento e vorrebbe cointestarlo insieme alla figlia (è un regalo per lei, per lasciarle qualcosa in modo che abbia una rendita al di là del suo lavoro).
Ora la mia domanda è questa: dato che la proposta accettata e che verrà registrata all'agenzia delle entrate è stata sottoscritta solo dalla madre, ci potrebbero essere problemi per cointestare l'immobile al rogito? La figlia non ha nulla di intestato perciò acquisterebbe la sua quota come prima casa. Sulla proposta c'è la frase "promette di acquistare per sé, persone o società di sua fiducia che si riserva di dichiarare alla stipula del rogito notarile". Non mi è però mai successo che la proposta venga a farmela una persona e poi al rogito se la intesti insieme ad un'altra che non è presente in preliminare perciò chiedo il vostro consiglio.

Per me non c’è nessun problema, a maggior ragione essendo inserita in proposta la frase che hai riportato, in cui si prevede la possibilità che l’intestazione dell’immobile potrebbe essere differente, anche solo in parte, dall’attuale promissario acquirente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro