Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Acquirente e venditore sono distanti 1000km.
L'acquirente, impossibilitato a spostarsi, vorrebbe procedere con una proposta irrevocabile d'acquisto.
Posso precompilare un atto - proposta irrevocabile d'acquisto - inviarlo per posta raccomandata all'acquirente il quale, una volta letta, firmata me la invia nuovamente con assegno non trasferibile intestato alla proprietà?

Ovviamente se la proposta sarà accettata potrei inviare via fax la proposta irrevocabile all'acquirente?
Questi dovrà ancora firmare la presa visione dell'accettazione e....girarmela via fax?

Avrei bisogno di una dritta.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
ciao Birillo basta che l'acquirente abbia conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta e questo lo fai tu con telegramma o raccomandata.

Ma la proposta falla fare all'acquirente e poi la inoltri al venditore che l'accetta o non ho capito bene forse.
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La compilo io con tutti i dati del venditore, del proponente, i dati dell'immobile, l'importo dell'assegno e la durata della proposta...inviata per posta dovrà solo essere firmata dal proponente che me la rispedisce affinchè possa io sottoporla al venditore.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
OK scusa ho inquadrato il discorso, direi che come hai impostato all'inizo a mio parere è la procedura esatta, ribadisco che dopo che il ha accettato la proposta, poi semplicemente spedire una raccomandata al proponente, ma visto che devi farlo un copia o l'originale della proposta accettata non sarebbe un male allegarlo.
Non è necessario che ti firmi un modulo dell'accettazione io lo uso quando passano direttamente in ufficio, altrimenti vale la comunicazione via R.R.
Ciao, Roby.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
So che 1000 km sono tanti, ma per le ferie o per incassare un po' di dindini, si possono affrontare. Il mio consiglio è quello di recarti personalmente dal proponente acquirente in modo da sincerarti che sia proprio lui ad apporre la firma sulla modulistica. Poi l'avvenuta accettazione può essergli comunicata a 1/2 raccomandata. Vedrai che l'acquirente apprezzerà il tuo impegno e non brontolerà quando gli chiederai il 3%!!! :^^:
 

Agenzia Raffaello

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Simo>> Hai fatto un pò di confusione, comunque se tu sei vicino all'aquirente e fai una proposta irrevocabile al proprietario, firmata alle condizioni dell'aquirente, anticipo, pagamenti, rogito, pssesso,ecc., quindi con assegno di anticipo intestato al proprietario non trasferibile hai fatto la cosa giusta, qualora il proprietario accetta le condizioni, firma la proposta si tiene l'assegno, ti spedisce via fax la proposta con allegato documento asseverato, affare concluso.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Birillo,
io ho avuto un caso simile l'anno scorso. La differenza stava solo nell'inversione delle parti (acquirente in ufficio e venditore alle.... TENERIFE!!!)
Nonostante mi fossi offerto di portare personalmente la proposta al venditore :fico: abbiamo visto che non c'erano problemi a fare tutto via posta.... PRELIMINARE incluso! :)
Il tuo modus operandi mi sembra corretto, consiglio solo di fare ASSICURATA anzichè RACCOMANDATA per l'invio dell'assegno... (sai mai.... :disappunto: )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto