Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
:^^::^^::^^:Ue volete sapere le novita :risata::risata::risata:
Ecco cosa ho saputo in via amichevole da una persona che lavora nello stesso ufficio di chi tratta le dismissioni degli alloggi.
SICURAMENTE NON SE NE FA PIU' NIENTE, dato che hanno commesso troppi "errori". Quella specie di garage è stato accatastato slo 1 anno fà ed ora non sanno come fare per dire che effettivamente si sono sbagliati dato che al limite doveva essere un Box, ma la cosa più grave che al comune non è stato chiesto nessun condono, in pratica avrei comprato un garage alm posto di un box che era poi anche abusivo.
Per il numero dei vani :shock::shock::shock: sono caduti dal cielo.
Mi è stato detto che se riescono a sistemare la cosa mi faranno una nuova proposta ma al di fuori della legge 560 del 93 e cosi non beneficiando degli sconti andro a pagare sempre quella cifra.
Ed io li aspetto:sorrisone: dato che secondo me oramai la proposta è stata fatta devono solo apportare le modifiche al catasto e richiedere le autorizzazionhi al comune, se passa il tempo la colpa e solo loro.
Cosa ne dite Voi?
 

trevor

Nuovo Iscritto
Secondo me il valore catastale ha poca rilevanza in caso di prelazione.Se al proprietario va bene vendere ad un certo prezzo,anche inferiore la valore catastale,chi ha il diritto di prelazione può soddisfarlo a quel prezzo,ma non a un prezzo inferiore.Eventuali grane fiscali dovute ad un prezzo inferiore al valore catastale eventualmente maggiorato a termini di legge nulla hanno a che vedere col diritto di prelazione.Io ho un terreno agricolo con un certo valore catastale,ma da anni non riesco a liberarmene.Se qualcuno mi offrisse anche la metà del valore catastale a me andrebbe bene, ed a quel prezzo lo venderei tranquillamente anche a chi eventualmente avanzerebbe diritti di privilegio.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa trevor, ma quasi certamente non hai letto il post dall'inizio.
Questa abitazione appartiene allo stato e per le dismissioni di queste case hanno fatto una apposita legge, la 560 del 1993.
La legge in questione detta le modalita di vendita (sconto 1% per ogni anno che hai pagato l'affitto max il 20%) non si tiene conto delle condizioni di manutenzione ne tantomeno le certificazioni per gli impianti ecc. ecc. insomma la casa viene venduta cosi come e si sa bene che le case dello stato non hanno mai avuto manutenzione, questa ne ha oltre 60 anni.ed èper questo che la legge stabilisce che il prezzo di vendita e quello catastale rivalutato del 100% ora alcuni uffici si comportano da furbi, e ti posso assicurare che ho contattato 93 persone che hanno comprato prima di me e si sono trovati "raggirati" perchè non hanno fatto le dovute verifiche prima di accettare la vendita.la dimostrazione di questo che nella proposta di vendita vi era anche il boxma al comune non risultava e quindi era abusivo, toccava a me dopo l'acquisto sanare la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto