• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gerol

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, vi scrivo per ricevere se possibile informazioni.
Sto acquistando un appartamento in condominio per il quale è già stato deliberato l'effettuazione del superbonus 110% con cessione del credito all'impresa.
La mia domanda è: sarò io a decidere quali lavori trainati effettuare o dovrà decidere il venditore (attuale proprietario dell'appartamento)?
Mi spiego meglio, verranno svolti lavori di isolamento e sostituzione caldaia, posso anche far sostituire gli infissi se i lavori non saranno iniziati quando comprerò casa o deve decidere l'attuale proprietario?
Grazie mille

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Sto acquistando un appartamento in condominio per il quale è già stato deliberato l'effettuazione del superbonus 110% con cessione del credito all'impresa.
La mia domanda è: sarò io a decidere quali lavori trainati effettuare o dovrà decidere il venditore (attuale proprietario dell'appartamento)?
Mi spiego meglio, verranno svolti lavori di isolamento e sostituzione caldaia, posso anche far sostituire gli infissi se i lavori non saranno iniziati quando comprerò casa o deve decidere l'attuale proprietario?
Grazie mille
se sono gia stati deliberati, sono anche gia stati decisi..... no? il venditore si limiterà a seguire e pagare ciò che è stato deliberato, e che non prevede la sua sostituzione degli infissi che potrà liberamente fare dopo l'acquisto... prima, durante o dopo i lavori in facciata..

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie mille
Se è stato deliberato non decidi nulla, subentri solo. Se però il credito deve essere ancora ceduto e per una difformità interna l'attuale proprietario non ha aderito alla sostituzione delle finestre, ma poi viene fatta la sanatoria prima del rogito, se fa ancora in tempo o il venditore, o te, potrete decidere questa cosa, il resto è già calcolato/deliberato/contrattualizzato. Ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Tommaso B ha scritto sul profilo di ingelman.
Buonasera, ho letto che ha grande esperienza in merito, ed ho anche letto una sua risposta a un quesito vecchio.

Mi trovo a 2 giorni dal rogito, a non avere ancora la minuta del mutuo, specificamente con banca BNL.

Ho letto da lei che è quasi normale purtroppo l'invio last minute della minuta al notaio.
Mi conferma anche con BNL?

Grazie mille, gentilissimo
il Custode ha scritto sul profilo di Miciogatto.
Non avevo dubbi che saresti il primo a usare la nuova funzione di modifica del nome utente 🥰
Mi dai sempre delle soddisfazioni! 😁
Alto