1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Daniela Sartori

    Daniela Sartori Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera. Mio marito vorrebbe acquistare l'immobile di proprietà di suoi genitori. Questo immobile ha il valore catastale di 112.000 euro. Il prezzo che hanno concordato e di 40.000 euro. Per di più loro percepiscono l'assegno sociale. E stato acquistato nel 1977 ed è sempre stata la prima casa. Ora si pone il problema...loro perdono l'assegno sociale se vendono l'immobile? Si può acquistare la casa per un'importo inferiore di quello catastale? Fa parte del reddito il ricavato della vendita? A quanto ammonta la tassa su acquisto e vendita di questa casa che continua ad essere la prima casa? Grazie mille per le risposte. Daniela
     
  2. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Questo e' un problema. In genere si puo' risolvere dichiarando in atto di voler comunque pagare le tasse su 112.000 e non su 40.000. Il notaio sapra' consigliarvi in proposito e potrete chiedere anche il preventivo tra onorario e tassazione.

    Non so nulla di assegni sociali sentite un commercialista per togliervi tutti i dubbi.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina