Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti!

Mi interesserebbe conoscere il vostro parere su come "trattare" un immobile da impresa che ritiene gli immobili realizzati come "non trattabili" (ma poi è vero?).
Pensavo di orientarmi su due livelli di "azione", il primo offrire un importo + basso ed il secondo richiedendo ulteriori lavori extracapitolato.
Secondo voi qual'è il ribasso (in percentuale) che si può proporre?
E ancora i lavori extracapitolato da richiedere possono corrispondere a circa il 3% dell'importo della richiesta?

:p
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi interesserebbe conoscere il vostro parere su come "trattare" un immobile da impresa che ritiene gli immobili realizzati come "non trattabili" (ma poi è vero?).
La non trattabilità è una scelta della parte venditrice (oggi come gira il mercato, penso sia abbastanaza duro dire non trattabile, anzi...)... in ogni caso penso che mettere davanti la realtà della crisi settoriale sia il metodo migliore per giungere alla conclusione dell'affare...

Pensavo di orientarmi su due livelli di "azione", il primo offrire un importo + basso ed il secondo richiedendo ulteriori lavori extracapitolato.
Secondo voi qual'è il ribasso (in percentuale) che si può proporre?
Non è semplice dare un giudizio sul tipo di ribasso, necessita sempre vedere una serie di circostanze che ne determinano il valore e la sua trattabilità (questo per un giudizio serio)...


E ancora i lavori extracapitolato da richiedere possono corrispondere a circa il 3% dell'importo della richiesta?
Anche in questo caso, dire che la percentuale sia corretta non è semplice, perchè bisogna valutare i lavori di extra capitolato, la qualità del materiale e la complessità delle opere...
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
soprattutto dovresti informarti da quanto tempo sono in vendita gli immobili! se sono li da 1 anno probabilmente sarà più propenso ad accordarsi ad un importo minore.
 

michele84xxx

Nuovo Iscritto
Professionista
@alberto 2002.
ciao. io credo che come sconto, devi chiedere un 30/35% del prezzo richiesto, magari facendo vedere al venditore che ci sono altri immobili molto simili ad un prezzo inferiore.
quando il venditore ti dira' che la tua è una proposta inaccettabile e ti mostrerà un nuovo prezzo leggermente scontato, tu risponderai che ci devi pensare perche' ti sembra ancora troppo alto. a questo punto fai passare qualche setimana e vedrai che ti chiamera' lui con un prezzo inferiore a quello che ti aveva proposto dopo il rifiuto della tua offerta.
il 30/35% di sconto è molto difficile, se non impossibile, da ottenere. ma cosi' facendo rriuscirai a limare sicuramente il prezzo.
Ma lo sai che tante volte lo sconto non viene fatto solo perchè la gente non lo chiede?
non dirgli mai : O PRENDI QUESTI O NIENTE. L'attesa è un ottima trattativa.
ultima ma non meno importante : piu' chiedi e più avrai.
cordialmente Michele Vitali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto