brina82

Membro Storico
Professionista
A me è stato detto che il documento che il giudice deve redigere di cancellazione pignoramento sarà inviato all'avvocato del creditore che ne ha richiesto la cancellazione, poi successivamente questo documento (ovviamente trattasi di copia conforme) arriverà al mio notaio , il quale, dopo aver effettuato una procedura online , è pronto a rogitare. Ha aggiunto che la cancellazione definitiva dai registri avviene entro 90 giorni, ma trattasi di atto dovuto. Messo così non dovrei avere problemi, confermi? Capisci che ho un po' di timore. Non credo ci siano altri creditori, ma dopo un ultimo controllo effettuato dal notaio il giorno del rogito, se nessun altro è intervenuto, non può intervenire più o magari danneggiarmi, giusto? Grazie mille
Dopo il provvedimento di estinzione nessuno potrà intervenire nella procedura, è corretto. Per sicurezza attendi 20 giorni e poi chiedi copia della mancata opposizione alla cancelleria.
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo il provvedimento di estinzione nessuno potrà intervenire nella procedura, è corretto. Per sicurezza attendi 20 giorni e poi chiedi copia della mancata opposizione alla cancelleria.
Ti risulta che dopo questo provvedimento il notaio deve fare una segnalazione online e affinché il pignoramento risulti ufficialmente estinto possono trascorrere circa 90giorni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto