brina82

Membro Storico
Professionista
Ti ringrazio per le tue risposte. Ultima domanda: ma questo periodo di tempo pari a 90 giorni secondo il mio notaio e ad una 30ina secondo quanto dici tu, a cosa serve? Per quale motivo dopo l'annotamento di trascrizione di cancellazione pignoramento presso la conservatoria, occorre attendere ancora questo periodo di tempo affinché il processo si concluda un maniera definitiva? È solo un tempo burocratico? Grazie mille ancora 🙏. Spero che la mia banca ne sia consapevole e non mi faccia sorprese il giorno della stipula che già è stato concordato.
È legato al tempo di lavorazione in conservatoria.
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ne ho cancellati 2 di recente e in 20gg circa erano stati lavorati. Entro fine mese ne cancello altri 2; potrò dirti quanto ci mettono.
Per me l'importante è che il pignoramento sia ufficialmente cancellato in conservatoria e se questo non avviene prima del rogito (come temo), non mi sia di ostacolo per il mutuo. Ripeto, il notaio mi ha detto che alla banca basta il provvedimento del giudice perché il resto viene di conseguenza.
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio, ho acquistato, con mutuo, l'immobile di cui parlavo nei post. Il notaio mi ha detto che non sarebbe stato necessario attendere i consueti venti giorni. Il pignoramento era datato 2009. Il creditore ha ricevuto l'assegno il giorno del rogito dopo aver fatto estinguere il pignoramento dal giudice. Spero che ora sia tutto apposto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buon pomeriggio, ho acquistato, con mutuo, l'immobile di cui parlavo nei post. Il notaio mi ha detto che non sarebbe stato necessario attendere i consueti venti giorni. Il pignoramento era datato 2009. Il creditore ha ricevuto l'assegno il giorno del rogito dopo aver fatto estinguere il pignoramento dal giudice. Spero che ora sia tutto apposto.
1) Quanti gg prima del rogito è stata estinta la procedura esecutiva (dal Giudice)?
2) Cosa è stato dichiarato nel rogito a livello di trascrizioni e iscrizioni pregiudizievoli?
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cancellazione giudice 1/03
Ricordo che nell'atto di mutuo c'era scritto "pignoramento in corso di cancellazione"

Il rogito è stato fatto il 4/04
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Cancellazione giudice 1/03
Ricordo che nell'atto di mutuo c'era scritto "pignoramento in corso di cancellazione"
E allora i 20gg sono trascorsi e sicuramente il Notaio è stato anche incaricato della cancellazione.

Direi tutto a posto. Proverei a fare una visura ipotecaria per vedere che sia tutto cancellato.
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi i 20 giorni decorrono dal decreto del giudice non dal suo annotamento nei registri? Il notaio il giorno del rogito mi ha detto di stare tranquilla perché è tutto sotto la sua responsabilità. Al momento non risulto ancora intestataria dell'immobile , quindi non riesco ad avere ancora una visura aggiornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto