siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
eh ripeto, errori dettati dalla fretta, dal fatto che l'immobile comunque mi piaceva, dall'inesperienza e dalla fiducia riposta nel mediatore, per questo non voglio dargli alcunchè, comunque sto pensando a questo punto di farmi tutelare dalla presenza di un legale durante l'atto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma di fatto se nessuno ci ha posto questa convenzione davanti con obblighi e vincoli, se nessuno me l'ha fatta leggere, accettare e firmare, cosa vogliono da me?
Hai scritto che nella proposta la convenzione è menzionata; quindi si presume che tu l’avessi visionata, o che non lo ritenessi necessario.
Il problema è la presenza dell’ipoteca, e sarebbe il caso di parlarne con il venditore.
Per il resto, la casa ti era piaciuta; viene difficile pensare che uno cambi idea perché il venditore gli sta antipatico e l’agente anche.
Ovviamente devi tutelare i tuoi interessi; ma se potrai comprare avendo risolto tutti i problemi ( veri o presunti), non capisco perché non farlo
 

siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai scritto che nella proposta la convenzione è menzionata; quindi si presume che tu l’avessi visionata, o che non lo ritenessi necessario.
Il problema è la presenza dell’ipoteca, e sarebbe il caso di parlarne con il venditore.
Per il resto, la casa ti era piaciuta; viene difficile pensare che uno cambi idea perché il venditore gli sta antipatico e l’agente anche.
Ovviamente devi tutelare i tuoi interessi; ma se potrai comprare avendo risolto tutti i problemi ( veri o presunti), non capisco perché non farlo
il vincolo vine menzionato soltanto alla sezione della proposta "iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli" in cui si cita che "l'immobile verrà venduto libero da ipoteche, ecc... ecc... fatta eccezione per i vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia" non c'è in alcun modo scritto ad esempio "vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia che l'acquirente afferma di conoscere ed accettare".
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
il vincolo vine menzionato soltanto alla sezione della proposta "iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli" in cui si cita che "l'immobile verrà venduto libero da ipoteche, ecc... ecc... fatta eccezione per i vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia" non c'è in alcun modo scritto ad esempio "vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia che l'acquirente afferma di conoscere ed accettare".
Secondo me stai cercando il pelo per non comprare ,occhio che passi dalla parte del torto di questo passo . Vai a rogito e aspetta l'esito del notaio
 

siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Philippo, non ho obiettato sul prezzo, non ho obiettato sulla parcella del mediatore, non ho obiettato sulle tempestiche del rogito, non ho obiettato sul notaio ed ora scopro che:
- ci sono vincoli comunali che possono pregiudicare il mio acquisto
- ci sono ipoteche giudiziarie
- c'è il rischio che la casa non è libera da cose e persone al momento del rogito
- io ho già dato la mia disdetta di affitto
Se permetti le mie perplessità e paure sono più che fondate e
mi aspettavo sinceramente di non avere tutti questi problemi se devo dirla tutta.
Problemi che un mediatore serio e affidabile doveva evidenziarmi e se sono qui a chiedere un vostro parere e un vostro aiuto su come agire al meglio è proprio perchè ci sono stati problemi di cui non ero a conoscenza, di cui il mediatore se ne frega e di cui se fossi stato al corrente di tutto ciò, avrei pensato bene prima di fare la proposta di acquisto.
Ripeto, oramai il dado è tratto e di certo aspetto l'esito del notaio, ma se sono qui è perchè cerco qualcuno che possa aiutarmi su come tutelarmi dall'accaduto dato che siete persone molto più esperte di me.
Alla fine i forum servono anche a questo no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto