1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAPILLON

    PAPILLON Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve ci accingo ad acquistare un immobile in asta e trovo questa dicitura: stato di possesso : OCCUPATO SENZA TITOLO (non dal fallito) ma da una ragazza ucraina con un bimbo di 1 anno.
    Ora mi chiedo la casa mi verrà consegnata occupata o libera perchè nella perizia non si parla di riduzione di prezzo in quanto occupata.
    Grazie per la cortese risposta.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente occupata dalla ragazza senza contratto.
     
    A PAPILLON piace questo elemento.
  3. Abacus

    Abacus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    2 soluzioni: 1)- molla tutto! 2) vai alla casa che è all'asta, suoni e parli con la ragazza e, se interessata, ti accordi (ovviamente ci vogliono le forme e tutele del caso) per farla andare via dietro pagamento....[DOUBLEPOST=1396441082,1396441010][/DOUBLEPOST]è anche vero che "occupante senza titolo" dovrebbero liberarla velocemente.. ma nel caso ci siano bambini di mezzo.. mmmm. la vedo dura!
     
  4. PAPILLON

    PAPILLON Membro Attivo

    Privato Cittadino
    grazie per le risposte quel che non capisco perchè nella perizia non ci sia una riduzione di prezzo in quanto occupata.
     
  5. Tovrm

    Tovrm Membro Attivo

    Privato Cittadino
    L'immobile viene considerato libero in quanto la persona non abita l'appartamento con titolo opponibile (se ci fosse un titolo opponibile, la perizia ne terrebbe conto introducendo una riduzione di valore dell'immobile) con data anteriore al pignoramento (oppure ne è il proprietario esecutato). Questo velocizza le operazioni di liberazione dello stesso.

    Lascia stare chi ti dice di offrire soldi per far andare via l'occupante, non ne vale la pena. La velocità con cui otterrai la disponibilità dell'appartamento dipenderà molto dall'Ufficiale Giudiziario che verrà incaricato della liberazione dell'appartamento e dall'avvocato che seguirà la pratica. L'avvocato, a meno che tu non voglia affidare l'incarico ad una persona di tua fiducia (lo dovrei dichiarare in sede di aggiudicazione dell'immobile, in questo caso i costi sono a tuo carico), viene incaricato dal custode ed il costo è a carico della procedura. Tu non dovrai sostenere costi in questo secondo caso, in quanto il bene ti viene venduto libero e quindi chi vende si fa carico di ciò.

    I tempi di liberazione dell'immobile, dal momento i cui avrai in mano il decreto di trasferimento, sono variabili. In genere, al terzo accesso dell'ufficiale giudiziario, l'appartamento viene liberato. Tieni conto che queste sono problematiche di tutte le vendite tramite asta.
     
    A PAPILLON e Vania Cassin piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina