PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ci accingo ad acquistare un immobile in asta e trovo questa dicitura: stato di possesso : OCCUPATO SENZA TITOLO (non dal fallito) ma da una ragazza ucraina con un bimbo di 1 anno.
Ora mi chiedo la casa mi verrà consegnata occupata o libera perchè nella perizia non si parla di riduzione di prezzo in quanto occupata.
Grazie per la cortese risposta.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
2 soluzioni: 1)- molla tutto! 2) vai alla casa che è all'asta, suoni e parli con la ragazza e, se interessata, ti accordi (ovviamente ci vogliono le forme e tutele del caso) per farla andare via dietro pagamento....[DOUBLEPOST=1396441082,1396441010][/DOUBLEPOST]è anche vero che "occupante senza titolo" dovrebbero liberarla velocemente.. ma nel caso ci siano bambini di mezzo.. mmmm. la vedo dura!
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per le risposte quel che non capisco perchè nella perizia non ci sia una riduzione di prezzo in quanto occupata.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'immobile viene considerato libero in quanto la persona non abita l'appartamento con titolo opponibile (se ci fosse un titolo opponibile, la perizia ne terrebbe conto introducendo una riduzione di valore dell'immobile) con data anteriore al pignoramento (oppure ne è il proprietario esecutato). Questo velocizza le operazioni di liberazione dello stesso.

Lascia stare chi ti dice di offrire soldi per far andare via l'occupante, non ne vale la pena. La velocità con cui otterrai la disponibilità dell'appartamento dipenderà molto dall'Ufficiale Giudiziario che verrà incaricato della liberazione dell'appartamento e dall'avvocato che seguirà la pratica. L'avvocato, a meno che tu non voglia affidare l'incarico ad una persona di tua fiducia (lo dovrei dichiarare in sede di aggiudicazione dell'immobile, in questo caso i costi sono a tuo carico), viene incaricato dal custode ed il costo è a carico della procedura. Tu non dovrai sostenere costi in questo secondo caso, in quanto il bene ti viene venduto libero e quindi chi vende si fa carico di ciò.

I tempi di liberazione dell'immobile, dal momento i cui avrai in mano il decreto di trasferimento, sono variabili. In genere, al terzo accesso dell'ufficiale giudiziario, l'appartamento viene liberato. Tieni conto che queste sono problematiche di tutte le vendite tramite asta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto