Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,

sono interessata all'acquisto di un immobile nuovo ma invenduto da più di cinque anni per il quale il costruttore vuole procedere alla vendita in regime di esenzione.

Cosa comporta per me/lui?
In che modo influisce sul prezzo?

Si tratta di un immobile su cui ho messo gli occhi da tempo, ma nell'ultimo anno, causa famiglia, avevo accantonato temporaneamente l'idea.

Ora che mi sono di nuovo messa alla ricerca di una nuova casa ho ritrovato l'annuncio dello stesso appartamento, di cui avevo scritto anche qui su Immobilio.

A suo tempo, mi avevate fatto capire, più o meno velatamente, che non avrei avuto margini di trattativa per lo sconto, o comunque molto pochi.

Ad oggi l'immobile è nella stessa situazione di un anno fa, visite 0 e acquirenti interessati uguale (confidenza fatta dalla segretaria del costruttore, non giudico sulla professionalità o meno).

aggiungo infine che l'immobile rientra nelle mie possibilità ma in ogni caso non vale il prezzo richiesto ( se così fosse sarebbe già stato venduto da tempo) e non vedo perchè, pur avendoli, dovrei regalare i miei soldi.

Voi come vi comportereste?
 

Laghée

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda, un mio conoscente lo scorso anno ha visto un appartamento costruito nel 2011 e rimasto invenduto. La banca che curava la vendita chiedeva 460000 euro, lui (preciso che è molto benestante), ne ha offerti 250000. Alla fine glielo hanno venduto per 270000. Quindi non vergognarti a fare un’offerta al ribasso, ma sii pronto ad accettare un rifiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto