Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, chiedo gentilmente un aiuto.
Prossimamente dovrò occuparmi della vendita di un locale commerciale che è stato acquistato con finanziamento leasing con scadenza maggio 2015.
Non ho mai trattato una simile operazione, e vorrei sapere come ci si debba regolare:
1) un immobile in leasing è alienabile?
2) il contratto di leasing lo devo equiparare ad una sorta di mutuo da estinguere?
3) il contratto di leasing è estinguibile anticipatamente?
4)la tassazione per l'acquirente qual'è?
5) un potenziale acquirente potrebbe subentrare con le dovute garanzie e ampliare o rinnovare il leasing?
Grazie anticipatamente per le risposte
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
5) un potenziale acquirente potrebbe subentrare con le dovute garanzie e ampliare o rinnovare il leasing?
solo con l'approvazione della società di leasing

3) il contratto di leasing è estinguibile anticipatamente?
si

2) il contratto di leasing lo devo equiparare ad una sorta di mutuo da estinguere?
no
1) un immobile in leasing è alienabile?
no

Il leasing funziona come il riservato dominio si acquista la proprietà con il pagamento dell'ultima rata, mi spiego? Oggi si potrebbe intentare il subentro, con l'approvazione della società di leasing, diversamente riscatta il bene se lo intesta e lo rivende, ma in questo modo bisogna fare un po' di conti.
 

fedeci

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si il leasing e' estinguibile come il mutuo....
la tassazione devi vedere chi vende chie' societa' ma immobiliare?
oppure e' un bene strumentale? perche' se fosse una societa' e questo negozio e' bene strumentale pagherebbe 22 percento IVA[DOUBLEPOST=1390584618,1390584511][/DOUBLEPOST]Se leasing si puo' subentrare ... ma in questo periodo difficile avere leasing....
molto piu' dura che del mutuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto