Alduccio

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per le delucidazioni fornite, e confermo che a seguito del suggerrimento indicato, a suo tempo per non incappare in errori, mi sono rivolto a un notaio per ulteriori verifiche, senza riscontrare nessuna problematica.
La questione ora è dovuta al ritardo dell'Impresa che a oggi, per mancanza di materiali e personale specializzato, dovuto a suo dire dell'aumento dei lavori legati alle ristrutturazioni del 110 % , per completare le rimanenti lavorazioni, non riesce a fornire una data certa.
Se l'impresa avesse rispettato le scadenze, la pressione sulla richiesta di atto da parte dell'acquirente, non ci sarebbero state.
Vero è che l'appartamento è stato venduto da agenzia di fiducia dell'impresa, e se l'acquirente chiedesse indietro il doppio della caparra, si tornerebbe all'appartamento dato in permuta.
Quindi la domanda è: può esseere interesse dell'impresa calmare l'acquirente per portare in porto la transazione? e se l'acquirente volesse rivalersi su di me chiedendo indietro il doppio della caparra, essendo il ritardo dovuto dall'impresa, posso rivalermi nei suoi confronti?
Grazie per le eventuali ulteriori indicazioni
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
può esseere interesse dell'impresa calmare l'acquirente per portare in porto la transazione?
Può essere, ma bisognerebbe conoscere i dettagli, e le necessità dell'acquirente.
e se l'acquirente volesse rivalersi su di me chiedendo indietro il doppio della caparra, essendo il ritardo dovuto dall'impresa, posso rivalermi nei suoi confronti?
Anche per questo, impossibile rispondere senza avere tutti i contratti in mano.
Come già detto, prova a trovare un accordo, per non perdere questo acquirente e forse soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto