tredici

Nuovo Iscritto
aiuto da settimane attendo stesura preliminare: ora mi arriva con proprietari i due coniugi che invitano a intervenire alla firma l'impresa che ha preso in permuta l immobile in vendita (in cambio di nuova costruzione che l'impresa sta facendo ai proprietari dell immobile in vendita).. non si capisce chi è la parte venditrice nel prlimnare, la parte venditrice dice di essere proprietaria dall'anno in cui mi risluta che i due coniugi venditori hanno comprato immobile che ora voglio comprare io.

non mi fido non si capise se i venditorisono tre (congiugi + impresa) o solo impresa

ci è sempre stato promesso acquisto da privati:shock:..ma i privati devono aver ceduto all'impresa la proprieta dell immobile ma nel preliminare non si capisce se si e da quando..io non firmo fino a che non è chiaro.
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dimmi se ho capito giusto: tu stai comprando una casa che i proprietari hanno dato a un'impresa in cambio di un primingresso, senza però che loro (coniugi e impresa) abbiano rogitato la permuta.
in pratica, se fosse così, non è altro che una cessione del preliminare da parte dell'impresa...
verrà fatto al rogito un atto in cui i signori comprano il primingresso dall'impresa e tu subentri all'impresa nel comprare la casa dai signori......ovviamente in questo caso non si potrà più parlare di permuta, bensì di 2 compravendite distinte: i signori con l'impresa da una parte e tu e i signori dall'altra..
nel preliminare che dovete sottoscrivere ora è giusto quindi che siano presenti sia i 2 coniugi sia l'impresa: i primi come venditori, la seconda come cedente (a te) i propri diritti
ovvimente se ho interpretato il problema nel modo giusto.....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto