1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tredici

tredici Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    aiuto da settimane attendo stesura preliminare: ora mi arriva con proprietari i due coniugi che invitano a intervenire alla firma l'impresa che ha preso in permuta l immobile in vendita (in cambio di nuova costruzione che l'impresa sta facendo ai proprietari dell immobile in vendita).. non si capisce chi è la parte venditrice nel prlimnare, la parte venditrice dice di essere proprietaria dall'anno in cui mi risluta che i due coniugi venditori hanno comprato immobile che ora voglio comprare io.

non mi fido non si capise se i venditorisono tre (congiugi + impresa) o solo impresa

ci è sempre stato promesso acquisto da privati:shock:..ma i privati devono aver ceduto all'impresa la proprieta dell immobile ma nel preliminare non si capisce se si e da quando..io non firmo fino a che non è chiaro.

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve , con un pò più di calma cerca di spiegare meglio la problematica, così potremo darti una mano. Fabrizio

3. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dimmi se ho capito giusto: tu stai comprando una casa che i proprietari hanno dato a un'impresa in cambio di un primingresso, senza però che loro (coniugi e impresa) abbiano rogitato la permuta.
    in pratica, se fosse così, non è altro che una cessione del preliminare da parte dell'impresa...
    verrà fatto al rogito un atto in cui i signori comprano il primingresso dall'impresa e tu subentri all'impresa nel comprare la casa dai signori......ovviamente in questo caso non si potrà più parlare di permuta, bensì di 2 compravendite distinte: i signori con l'impresa da una parte e tu e i signori dall'altra..
    nel preliminare che dovete sottoscrivere ora è giusto quindi che siano presenti sia i 2 coniugi sia l'impresa: i primi come venditori, la seconda come cedente (a te) i propri diritti
    ovvimente se ho interpretato il problema nel modo giusto.....;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina