Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No ,per i motivi che ti hanno spiegato dovrai usare il notaio del costruttore e dovrai accettare questa clausola sulla proposta di acquisto diversamente il costruttore non la accetterà
non è detto che il costruttore non accetti, per lui un notaio vale l'altro, basta che venda l'immobile.

visto che ci sono voci extracapitolato che dovrei considerare, immagino non ci siano problemi a chiedere, prima della proposta, di ricevere il dettaglio dei prezzi per gli extra. In modo da farmi un’idea globale. È un problema secondo voi?
nessun problema do ogni extracapitolato ti fai fare il preventivo
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Legge della domanda e dell'offerta: se il costruttore ha la fila non avrai potere contrattuale, se invece la fila non c'é il potere contrattuale l'avrai eccome. Per avere potere contrattuale, inoltre, dovrai avere un piano B o meglio, una casa B: diverso è se hai un'alternativa quando ti approcci a chi sta vendendo.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Legge della domanda e dell'offerta: se il costruttore ha la fila non avrai potere contrattuale, se invece la fila non c'é il potere contrattuale l'avrai eccome. Per avere potere contrattuale, inoltre, dovrai avere un piano B o meglio, una casa B: diverso è se hai un'alternativa quando ti approcci a chi sta vendendo.
Il costruttore vende se vuole ,altrimenti l'immobile rimane lì invenduto per anni .c'è ben poco potere contrattuale con il costruttore ,quello che ti sconta da una parte te lo ricarica dall'altra (spese di allaccio ,etc)
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il costruttore vende se vuole ,altrimenti l'immobile rimane lì invenduto per anni .c'è ben poco potere contrattuale con il costruttore ,quello che ti sconta da una parte te lo ricarica dall'altra (spese di allaccio ,etc)
Forse farà così Jimmy l'artigiano, che nemmeno ha calcolato il ROI e con gli operai con le carte d'identità contraffatte.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se il costruttore ha la fila non avrai potere contrattuale,
l'unico potere contrattuale con il costruttore sono i forti anticipi con la consapevolezza comunque che a fronte di grossi anticipi non potrai arrivare a rogito prima degli altri per via della consegna di una casa in costruzione mi spiego? L'unico sconto che fa il costruttore è commisurato all'esposizione bancaria non altro.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
l'unico potere contrattuale con il costruttore sono i forti anticipi con la consapevolezza comunque che a fronte di grossi anticipi non potrai arrivare a rogito prima degli altri per via della consegna di una casa in costruzione mi spiego? L'unico sconto che fa il costruttore è commisurato all'esposizione bancaria non altro.
Come siamo categorici. La mia esperienza é diversa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
- notaio. Io ne ho uno di fiducia ma l’impresa mi dice che vuole utilizzare il loro.
Visto che lo pago io, anche qui immagino non sia un problema se nella proposta inserisco il mio anziché il loro. È fattibile? Che ne pensate?

E' un elemento di trattativa, possono accettare o possono non accettare.
Con le nuove costruzioni è frequente, per motivi anche logistici, che il costruttore ci tenga a rogitare col proprio Notaio.
Alcuni sono possibilisti, altri irremovibili.

chiedere comunque prima al notaio dell’impresa un incontro per sapere i prezzi però immagino sia fattibile

Oh si, fatti assolutamente preventivare il costo del Notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto